1. Home
  2. Notizie Aziende
  3. A MyPlant & Garden la gamma completa di pavimentazioni per esterni IPM Italia

A MyPlant & Garden la gamma completa di pavimentazioni per esterni IPM Italia

di
  •  -
  •  -
5/5
votato da 1 persone
Per aree residenziali e urbane, commerciali, agricole, aree sportive: le soluzioniIPM Italia rispondono ad ogni necessità di progettazione degli spazi outdoor.Pad.20 - C30MYPLANT & GARDEN - 23-25 febbraio 2022

LE NOVITÀ 2022: IPM GEOCEM E IPM GEOCEM GRANY

IPM GeoCem: novità 2022, è un calcestruzzo preconfezionato per pavimentazioni pedonabili e carrabili con elevata capacità drenante garantita da un’attenta selezione degli aggregati e dal legante cementizio utilizzato. Il sistema è anche un sottofondo perfetto per IPM GeoDrena®. Alte prestazioni di drenabilità, resistenza, proprietà antiscivolo, durabilità nel tempo e fono assorbenza sono le caratteristiche che rendono IPM GeoCem un sistema ideale per realizzare percorsi in impianti sportivi, viali di parchi, strade sottoposte a tutele ambientali, rispettando le necessità del territorio.

IPM GeoCem Grany è il sistema cementizio effetto “sasso a vista” per pavimentazioni continue, una soluzione che dona pregio estetico e soddisfa esigenze di sostenibilità ambientale ed economica. La pavimentazione iIPM GeoCem Grany è di facile lavorabilità: il sistema viene posato, poi disattivato e infine lavato. Risalta così l’effetto “sasso a vista” che rende la pavimentazione integrata nel contesto paesaggistico o architettonico. IPM GeoCem Grany non è una pavimentazione drenante, ma viene realizzata con le opportune pendenze. Le superfici sono personalizzabili per trama, colore e finitura: la varietà di colori è ottenuta con ossidi in polvere in grado di ridurre il rischio di efflorescenze. 

Come IPM GeoCem è antiscivolo, evita la formazione di pozzanghere e lastre di ghiaccio ed è indeformabile sotto carico e alle alte temperature. 

IPM GeoDrena® - PAVIMENTAZIONE CONTINUA DRENANTE PER OUTDOOR

Protagonista indiscusso dello stand IPM GeoDrena® la pavimentazione continua drenante a base di inerti naturale a zero VOC per gli ambienti esterni, le cui caratteristiche soddisfano le necessità di progettazione di spazi urbani, piazze, parcheggi e aree residenziali e commerciali. Viene impiegato in progetti di grande prestigio architettonico e urbanistico. Versatile grazie a una composizione di graniglie naturali (marmo, granito, porfido) che vengono miscelate e posate direttamente in loco, IPM GeoDrena® si adatta facilmente a ogni contesto urbano o paesaggistico garantendo effetto decorativo, capacità drenante, sostenibilità, stabilità, resistenza all’utilizzo anche carrabile e velocità di posa. 

IPM Freetime – PAVIMENTAZIONE PER PISTE CICLOPEDONALI E IMPIANTI SPORTIVI ESTERNI 

IPM Freetime è la soluzione specifica per la pavimentazione di piste ciclo-pedonali e impianti sportivi outdoor, adatta al transito pedonale e veicolare. Formulata con prodotti resinosi idonei, IPM Freetime permette di creare nuove pavimentazioni e di rivestire o ripristinare vecchi supporti. È idonea anche per il rivestimento di sottofondi in asfalto, nuovi o vecchi, purché sani e coesi. Il punto forte è la capacità di garantire il giusto grip antisdrucciolo, elevata elasticità e l’ideale coefficiente di restituzione delle palle da gioco, oltre alla resistenza a sbalzi termici. 

IPM Freetime è stato scelto dagli organizzatori di Myplant & Garden per ricoprire i 17 metri di pista ciclabile dell’area verde sportivo. 

IPM GUMMY – SISTEMA DI PAVIMENTAZIONE POLIURETANICO ANTITRAUMA E ANTISCIVOLO

IPM Gummy è il sistema di pavimentazione antitrauma e antiscivolo perfetto per le aree ludiche: garantisce un impatto morbido in caso di caduta. Facilmente igienizzabile, offre superficie drenante e permeabile, resistenza alle alte temperature e al gelo e una facile accessibilità anche per le carrozzine. Può essere personalizzato grazie alle tante colorazioni disponibili.

IPM GREEN PAVING – PRODOTTI ECO-FRIENDLY PER STRADE NATURALI. STABILIZZAZIONE E CONTROLLO DELLE POLVERI 

IPM Green Paving è la gamma di prodotti eco-friendly, a zero emissioni VOC, che rispetta il territorio (flora e fauna comprese) per la stabilizzazione, manutenzione e controllo delle polveri delle strade sterrate: piste ciclabili, sentieri turistici, tratti carrabili nei boschi, nei campi coltivati, nelle zone di allevamento o in quelle sottoposte a vincoli. Facili da applicare, anche con macchinari di pronta reperibilità. Grazie alla possibilità di sfruttare i materiali già presenti in sito, si integrano nel contesto naturale preesistente, adattandosi a ogni opzione progettuale.

I prodotti della linea IPM Green Paving sono:

  • IPM GREEN SOIL: per migliorare qualità ed estetica di strade sterrate
  • IPM GREEN STAB: per stabilizzare le strade sterrate
  • IPM GREEN DUSTER: trattamento antipolvere su terra stabilizzata

IPM Italia garantisce per l’intera linea assistenza specializzata a partire dall’attività di ricerca in laboratorio, in fase progettuale e durante il processo di applicazione nell’attività cantieristica.

IN OCCASIONE DI MYPLANT & GARDEN IPM ITALIA DESIDERA RENDERE I SUOI VISITATORI PARTECIPI DEL GRANDE PROGETTO: "IPM ITALIA FOREST". VI ASPETTIAMO IN STAND PER DONARVI UNO DEI 1.500 ALBERI DELLA FORESTA CHE SARÀ PIANTATA NEI PROSSIMI 5 ANNI.