1. Home
  2. Notizie Aziende
  3. Ipm Italia a Simei 2022 con i sistemi di pavimentazione in resina innovativi

Ipm Italia a Simei 2022 con i sistemi di pavimentazione in resina innovativi

di
  •  -
  •  -
  •  -
5/5
votato da 1 persone
Cantina, produzione, area imbottigliamento, zona hospitality, outdoor: IPM Italia a Simei presenta la gamma completa di sistemi di pavimentazione innovativi e sostenibili per il settore vitivinicolo, beverage e per oleifici e birrifici

Know-how, innovazione, sostenibilità: sono i concetti che IPM Italia - attiva dal 1981, oggi uno dei maggiori player nel settore della produzione e posa di sistemi di pavimentazioni continue per indoor e in graniglia naturale per outdoor - porterà quest’anno alla 29°edizione di Simei, fiera di riferimento del mondo vitivinicolo e beverage che torna dal 15 al 18 novembre a Milano (Fiera Milano, Rho). 

All’interno dello spazio espositivo – Stand C21/PAD. 3P – sarà presentata la gamma completa di sistemi di pavimentazioni continue in resina che IPM Italia dedica al settore vitivinicolo, a cantine, birrifici, stabilimenti di produzione, imbottigliamento e ambienti esterni, ma anche oleifici e zone hospitality. Particolare attenzione al tema della sostenibilità: pavimentazioni e pareti realizzate con tecnologia traspirante, a basse o addirittura nulle emissioni VOC, che concorrono all’ottenimento della certificazione LEED, come la linea IPM Aquaperm®. Le soluzioni IPM Italia sono conformi alle normative vigenti e offrono azione preventiva e antipolvere. Resistono all'usura, non temono né il tempo né il calpestio, sopportano gli sbalzi di temperatura, sono antisdrucciolo e assicurano sempre un’ottima resa estetica, grazie all’assenza di fughe e a una ricca varietà cromatica. 

Sistemi di pavimentazione continua in resina per l’industria vitivinicola e beverage:

  • IPM Aquaperm® Stratos: sistema idrodisperso e traspirante a effetto monocromatico e finitura antiscivolo. È realizzato con prodotti traspiranti di nuova generazione a zero VOC. La velocità di posa riduce i tempi di intervento e di fermo impianto. L’innovativa tecnologia di idrodispersione IPM AQUAPERM® garantisce resistenza ad alti tassi di umidità, finiture brillanti e/o satinate e valori di resistenza chimica e meccanica paragonabili ai sistemi solvent free.
  • IPM Stratos: sistema epossidico multistrato a effetto monocromatico con finitura antiscivolo di spessore compreso tra 1,0 e 2,5 mm. Il sistema si presta ad essere utilizzato in ogni settore merceologico, la velocità di posa riduce i tempi di intervento e fermo impianto. Un ottimo compromesso tra alte prestazioni e rapporto qualità-prezzo ed è un must dell’offerta di soluzioni IPM Italia.
  • IPM Blindo: sistema a massetto epossidico ad alto spessore con finitura monocromatica. Specifico per il recupero di vecchie pavimentazioni fessurate e ammalorate, è perfetto per tutte le aree produttive ad alto traffico e sottoposte a carichi gravosi.
  • IPM QCF: sistema epossidico decorativo con finitura trasparente e mix di quarzi colorati porcellanati. L’applicazione con spatola in tre o più mani permette di ottenere una buona planarità, correggere importanti imperfezioni della pavimentazione e avere un aspetto superficiale con diverse tipologie di antisdrucciolo (rispettando così tutte le normative richieste nei vari settori d’impiego). La versione IPM QCF Rapid di ultima generazione permette di ridurre drasticamente i tempi di posa. Gli inerti quarziferi a vista rendono la pavimentazione non solo esteticamente gradevole ma anche maggiormente resistente alla compressione e alle abrasioni. Ottima alternativa al metacrilato, ne migliora le performance perché permette la posa del rivestimento in tempi brevissimi, anche a temperature fino a -5°, eliminando il problema del forte odore.
  • IPM Color: sistema decorativo ideale per ogni settore grazie all’ottima resistenza e alla resa estetica. L’applicazione con spatola in tre o più mani permette di ottenere una buona planarità e correggere importanti imperfezioni.
  • IPM Color Mix con “effetto sale-pepe”, disponibile in varie colorazioni come da tabella specifica.
  • IPM Color Flake con piccole scaglie colorate inglobate nel sistema e range cromatici particolari, come da tabella specifica.
  • IPM Multicrete: sistema multistrato ad alto spessore in poliuretano cemento dalle elevate prestazioni termiche e chimiche, inodore e perfetta alternativa al metacrilato. Garantisce buona traspirabilità e un’ottima adesione ai supporti umidi. Garantisce tempi di posa molto veloci, valorizza l’aspetto del rivestimento, resiste alla compressione e alle abrasioni, consente la posa a temperature fino a -5° C.

I sistemi di pavimentazione in resina per le zone hospitality (uffici, showroom, shop, aree ristoro):

  • IPM Fabrika: sistema decorativo ispirato ai pavimenti in calcestruzzo. Si presenta come pavimentazione continua e uniforme ma si distingue per la ricercatezza estetica. Perfetto per pavimenti che chiedono un effetto contemporaneo e può essere applicato anche in verticale su pareti.

I sistemi di pavimentazione continua in graniglia naturale per le zone outdoor:

  • IPM GeoDrena® pavimentazione eco-friendly caratterizzata dall’altissima capacità drenante e dalla composizione a base di inerti naturali di pregio (marmo, granito, porfido, quarzo, serpentino), miscelati a legante eco-compatibile formulato dall’azienda. Grazie alla struttura porosa, l’acqua viene drenata eliminando fenomeni di ruscellamento e ristagni.