1. Home
  2. Notizie Aziende
  3. Accademia Unilin: al via gli appuntamenti 2022

Accademia Unilin: al via gli appuntamenti 2022

di
  •  -
  •  -
  •  -
5/5
votato da 1 persone
Oltre al nuovo sito, UNILIN ITALIA, azienda leader nel mondo delle superfici, il cui marchio di punta per pavimenti in laminato, vinilici e parquet è Pergo, presenta il calendario degli appuntamenti della sua ACADEMY dedicata a posatori e venditori

UNILIN ITALIA, azienda leader nel mondo delle superfici, il cui marchio di punta per pavimenti in laminato, vinilici e parquet è Pergo, lancia in questi giorni due importanti novità per il suo mondo di riferimento:

  • il nuovo sito internet www.unilinitalia.it, dove un'interfaccia grafica completamente aggiornata fa da cornice a contenuti nuovi e attuali, che faranno conoscere meglio l’azienda, le persone che ci lavorano e gli ideali a cui si ispira. Registrandosi nella nuova area riservata - ad uso esclusivo dei clienti - si può avere accesso ai contenuti video di formazione teorica, che vengono aggiornati periodicamente, tenuti dal Technical Manager UNILIN ITALIA Enrico De Antoni.
  • il calendario 2022 dell'Accademia Unilin: dedicata alla formazione, ha come obiettivo quello di dare un approfondimento tecnico su diversi argomenti attraverso incontri live e la Video Academy. Con l’invio invece di una newsletter mensile si punterà a chiarire i dubbi ricorrenti che arrivano all’ufficio tecnico.

Ci piace essere riconosciuti come un buon partner strategico per i rivenditori: per questo crediamo che il lavoro di squadra e la formazione continua siano oggi una necessità per affrontare al meglio le sfide organizzative e di mercato, aggiornare le conoscenze, garantire la crescita professionale, comunicare prodotti e servizi” afferma Cinzia Ardito, General Manager UNILIN ITALIA.

Accademia Unilin: tipologia di corsi

A partire dal 14 febbraio e per tutto il 2022, gli appuntamenti dell’Accademia Unilin prevedono date per altrettanti temi, in cui il responsabile tecnico Enrico De Antoni, guiderà posatori e venditori alla scoperta di tutti i segreti per ottenere il massimo dai prodotti proposti, tra cui quelli a marchio Pergo.

La ACADEMY SALES è pensata per i venditori di sala mostra che vogliono gestire con sicurezza e consapevolezza le richieste dei clienti, approfondendo gli aspetti tecnici e di vendita, rimanendo sempre aggiornati sulle novità di prodotto (livello base). È rivolta a venditori che si avvicinano per la prima volta alla vendita di pavimenti in laminato, LVT e parquet e tratta argomenti quali: composizione dei materiali, come proporre il materiale giusto intervistando il cliente, elementi da valutare nella scelta del materiale, sostenibilità, utilizzo degli strumenti di marketing dedicati. 

La ACADEMY POSATORI è invece un corso teorico di approfondimento per posatori che vogliono entrare nel dettaglio degli aspetti tecnici e normativi di una posa professionale. Per posatori con esperienza di posa di pavimenti in laminato, LVT e parquet o di almeno una delle tre categorie, approfondisce diversi temi: composizione dei materiali, valutazione del luogo di posa e preparazione del sottofondo, posa su riscaldamento e raffreddamento a pavimento di nuova generazione, regole principali per una corretta installazione, tipologie di materassini, preparatori per i sottofondi, collanti, principali normative che regolano parquet, laminato e LVT.