1. Home
  2. Notizie Aziende
  3. Pergo e le opportunità di rilancio dell’accoglienza a Cortina D’Ampezzo

Pergo e le opportunità di rilancio dell’accoglienza a Cortina D’Ampezzo

di
Pergo e le opportunità di rilancio dell’accoglienza a Cortina D’Ampezzo
5/5
votato da 1 persone
Il marchio di pavimenti Pergo è partner del summit su “Investimenti e hospitality” per lo sviluppo del comparto ricettivo che si tiene all’Alexander Girardi Hall di Cortina il 18 marzo

Il prossimo 18 marzo, a Cortina d’Ampezzo, grandi developer, anche internazionali, architetti, strutture indipendenti e istituzioni politiche, coordinate da MC International nel progetto “Winter Games Hospitality & Development” si incontreranno per parlare delle opportunità di rilancio dell’accoglienza locale attraverso la realizzazione di nuovi servizi e strutture destinate ad ospitare le Olimpiadi Invernali Milano-Cortina 2026.

La sostenibilità ambientale sarà un tema imprescindibile e Pergo ha deciso di partecipare all’evento presentando la sua offerta all’avanguardia anche da questo punto di vista. Da strutture che rappresentano grandi catene come i Radisson sparsi in diversi Paesi a piccoli boutique hotel come il Langhe Country House, sono centinaia gli alberghi nel mondo a vantare un pavimento Pergo. Nei contesti in cui si richiede un pavimento ad alte prestazioni, in hotel ma anche ristoranti e luoghi pubblici ad elevato traffico, Pergo non teme confronti, sia per la sua resistenza, anche in ambienti umidi e in condizioni di elevate sollecitazioni, sia per la sua qualità estetica. La composizione dei pavimenti in laminato con legno al 100% di recupero, inoltre, rende Pergo una scelta autenticamente sostenibile. Pergo è l’originale, avendo inventato oltre quarant’anni fa il primissimo laminato e con esso un’intera collezione di pavimenti che durano nel tempo. E, anche in Italia, la lunga esperienza nel fornire pavimenti efficienti e performanti rende UNILIN il partner ideale in caso di nuovi progetti o ristrutturazioni di hotel, grazie anche all’ampia gamma di proposte. 

All’Alexander Girardi Hall di Cortina, attraverso un articolato programma di interventi da parte di relatori d’eccezione, verrà esposto il piano massivo di edilizia a breve, medio e lungo termine: breve, poiché molte strutture della celebre località dolomitica stanno approcciando ora opere di restyling e di manutenzione; a medio, per la definizione di nuove aree di crescita e complessi di accoglienza con investimenti più ingenti; a lungo termine, infine, per decifrare quale possa essere la riconversione d’uso dopo la chiusura delle Olimpiadi Invernali 2026 e il funzionamento della città anche in periodi diversi dalle stagioni turistiche tradizionali. Strutturato in due sessioni, l’incontro vuole mettere in luce le opportunità per il rilancio e la corretta destinazione dei complessi ricettivi di montagna, intesi sia come servizi, sportivi e urbani, sia come hotel, appartamenti in modalità short-rental e bed&breakfast.

L’evento di Cortina vede la partnership di altre aziende del settore oltre a Pergo, insieme alle associazioni NEWH - The Hospitality Industry Network, FIABCI Italia - International Real Estate Federation, AREL - Associazione Real Estate Ladies e Associazioni Albergatori di Cortina, e del Patrocinio del Comune di Milano, del Comune di Cortina, dell’Ordine degli Architetti P.P.C. di Milano, di Belluno e della Fondazione Architettura Belluno Dolomiti, e del POLI.design, come l’intero progetto “Winter Games”.