1. Home
  2. Notizie Aziende
  3. L'expertise Pergo nell'hôtellerie - L'Hotel Langhe Country House

L'expertise Pergo nell'hôtellerie - L'Hotel Langhe Country House

di
  •  -
  •  -
  •  -
  •  -
  •  -
5/5
votato da 1 persone
UNILIN ITALIA, grazie ai pavimenti efficienti e performanti Pergo Original Laminate, è il partner ideale in caso di nuovi progetti o ristrutturazioni di hotel. Come nel caso dell'Hotel Langhe Country House di Neive in provincia di Cuneo

Da strutture che rappresentano grandi catene come i Radisson sparsi in diversi Paesi a piccoli boutique hotel come il Langhe Country House, sono centinaia gli alberghi nel mondo a vantare un pavimento Pergo. Perché Pergo è l’originale, avendo inventato oltre quarant’anni fa il primissimo laminato e con esso un’intera collezione di pavimenti che durano nel tempo. Anche in Italia, la lunga esperienza nel fornire pavimenti efficienti e performanti rende UNILIN il partner ideale in caso di nuovi progetti o ristrutturazioni di hotel, grazie anche all’ampia gamma di proposte. In particolare, i pavimenti Pergo Original Laminate, oltre a offrire elevata resistenza all’usura e alle macchie grazie alla tecnologia TitanX™, sono 100% resistenti all’acqua grazie ad AquaSafe®. Ma sono soprattutto sostenibili e contribuiscono a creare ambienti accoglienti e sicuri.

Nei contesti in cui si richiede un pavimento ad alte prestazioni come in un luogo pubblico ad elevato traffico, Pergo non teme confronti per la sua resistenza, anche in condizioni di elevate sollecitazioni, e la sua qualità estetica. Da sempre sinonimo di qualità, Pergo è il pavimento in laminato che unisce alla facilità di posa la libertà di abbinare tonalità e superfici diverse. In particolare, con la gamma Sensation, Pergo riesce a offrire un laminato impermeabile dall’aspetto naturale, esaltato da una nuova finitura opaca, che aggiunge una sensazione di vero legno. Grazie ad una tecnica innovativa in grado di riprodurre alla perfezione le profonde venature del legno, l’effetto è davvero sorprendente. Sensation è indistinguibile dal legno reale per fedeltà del decoro e bisellatura brevettata iperrealistica. Facendo scorrere le dita, la superficie risulta autentica, toccare per credere!

Alla garanzia estetica si aggiunge il pregio che un pavimento in laminato Pergo farà sembrare sempre nuove le stanze dell’hotel, a differenza di un legno naturale soggetto a cambi di tonalità col passare del tempo. L’esclusiva tecnologia TitanX™ dona al pavimento un’eccellente protezione da sporco, polvere, macchie e usura. Ciò rende i pavimenti igenici, di conseguenza la pulizia sarà rapida ed efficace.

I quaranta decori della gamma Pergo Original Laminate - Sensation, nelle diverse tonalità di rovere, incluso bianco e nero, fino al pino bianco spazzolato, sono disponibili in due livelli di qualità, Classe 32 e 33 e nei due formati Wide Long Plank e Modern Plank. Grazie alla tecnologia AquaSafe® più evoluta di sempre, queste gamme godono di una resistenza all’acqua stagnante certificata fino a 24h e di una garanzia aggiuntiva specifica contro i danni da allagamento fino a 10 anni, anche in bagno e cucina. Inoltre, i pavimenti Pergo Sensation sono semplici e rapidi da installare grazie al sistema a incastro esclusivo Perfect Fold 3.0™: lo stabile meccanismo di bloccaggio riduce il rischio di avvallamenti o differenze di altezza e garantisce un pavimento piano, quindi possono essere installati senza colla, semplificando moltissimo il processo di posa.

I pavimenti laminati Pergo si caratterizzano non solo per le elevate performance ma soprattutto per la loro sostenibilità ambientale, perché prodotti con legno di recupero al 100%, senza plastica, colla e solventi dannosi e pertanto termovalorizzabili e potenzialmente riciclabili a fine vita. Pavimenti fatti di legno, ma senza abbattere neanche un albero per produrli. Tramite la casa madre UNILIN, il pavimento Pergo è stato il primo a ricevere la certificazione europea Nordic Swan Ecolabel, il Cigno Verde scandinavo ufficiale, per i pavimenti in laminato, congiuntamente ad altri certificati e requisiti di qualità.

Pergo Original Laminate - Sensation all'Hotel Langhe Country House di Neive

La ristrutturazione di una tipica cascina a forma di L della metà degli anni '70 nel mezzo della meravigliosa terra delle Langhe, parte del patrimonio dell'Unesco, ha dato vita all’Hotel Langhe Country House di Neive in provincia di Cuneo. Qui è stato installato il pavimento Pergo Original Laminate - Sensation Modern Plank nell’essenza Rovere Cottage. La collezione Pergo Original Laminate – Sensation Modern Plank, oltre a offrire elevata resistenza all’usura e alle macchie grazie alla tecnologia TitanX™, è 100% resistente all’acqua grazie ad AquaSafe®, e sono disponibili, oltre che in classe 32/AC4 per uso domestico e commerciale medio, anche in classe 33/AC5 per uso commerciale intenso nelle versioni Pro.