1. Home
  2. Notizie Aziende
  3. Aluminium: binario esterno per porte scorrevoli esterno muro

Aluminium: binario esterno per porte scorrevoli esterno muro

di
Aluminium: binario esterno per porte scorrevoli esterno muro
5/5
votato da 1 persone
Il minimalismo è un concetto prima di essere uno stile!

L’anima dello stile minimal nel mondo del design è espressa come strumento per rimuovere il superfluo e focalizzare l’attenzione su ciò che conta come i materiali e la luce. Le linee e le forme assumono un’importanza enorme come la luce diventa un pezzo di arredamento. I materiali sono esaltati anch’essi dalla luce e tutto si riflette in un ambiente geometricamente perfetto e lineare.

In un arredamento in stile minimal si sceglie di dare molta importanza ai materiali e alle loro forme.

Il minimal però non è solo bianco! Il bianco aiuta molto ad esaltare il concetto di essenziale ma non è necessariamente un must soprattutto per i componenti di arredo. L’impiego di materiali e finiture in metallo è un trend molto seguito nel mondo del design.    

L’alluminio, in questo caso, è un metallo molto versatile, creativo e innovativo. La sua dote naturale è la leggerezza e la resistenza. Questo connubio offre ai costruttori e progettisti una libertà di forme e soluzioni dalle possibilità infinite. 

L’alluminio è inoltre un materiale intelligente, in evoluzione ed ecosostenibile. Se ne apprezza la malleabilità già a partire dalle fasi della lavorazione per la realizzazione di molteplici prodotti. 

Da un punto di vista di design, l’alluminio lascia molto spazio alla luce ed è ideale per la valorizzazione estetica di ogni ambiente moderno ed elegante.

La sua bellezza risiede nella capacità di reinterpretare al meglio le esigenze di chi ne vuol far uso nella propria abitazione abbinandosi perfettamente ad altri materiali come vetro e legno divenendo esso stesso un ricercato complemento d’arredo. 

L’uso dell’alluminio oggi è entrato fa parte del nostro vivere quotidiano, grazie ad una molteplicità di forme e funzioni diverse che lo rendono un materiale ormai insostituibile come per il nostro nuovo prodotto chiamato proprio Alluminium.  

La Porta

Parlando di porte scorrevoli siamo abituati a pensare alle cosiddette “porte a scrigno” e cioè porte a scomparsa incastonate con un telaio nel muro. Ma di porte scorrevoli oggi ne esistono tante.

La scelta di una porta scorrevole può essere dettata da una necessità (consentono di recuperare tutto lo spazio solitamente occupato dal raggio di apertura della tradizionale porta a battente), piuttosto che dall’esigenza di una vera e propria soluzione di design. 

Chi sceglie Alluminium, infatti, sceglie anche un vero e proprio oggetto d’arredo elegante e contemporaneo. Il binario in alluminio esterno muro rappresenta la soluzione in chiave moderna della porta scorrevole esterno parete in accordo con interni e arredamenti dal gusto più contemporaneo. Oltre ad essere quindi una soluzione molto pratica, la struttura Alluminium permette di ammirare l’intero design della porta essendo questa del tutto a vista

Nota tecnica

Il binario in estruso di alluminio è un unico blocco con il copri binario, anch’esso in alluminio.
Disponibile nella versione satinata e in vari colori.

Misure disponibili: 140/160/180/200/220/240/260 cm