1. Home
  2. Notizie Aziende
  3. Cabina armadio o armadio quattro stagioni?

Cabina armadio o armadio quattro stagioni?

di
  •  -
  •  -
5/5
votato da 1 persone
“Oro”, il controtelaio che unisce tecnica e sobrietà per sposare perfettamente le scelte funzionali e di design per la tua cabina armadio, perché pensato e realizzato esclusivamente per accogliere porte in vetro e offrire soluzioni minimali

La cabina armadio è sicuramente una delle ultime tendenze di design funzionale che riguardano l’arredamento, specialmente quello della camera da letto.

Se siete amanti dell’ordine, e amate sfoggiare look impeccabili e diversi ad ogni occasione, o se siete stanchi di prendere la rincorsa, per posare al volo il piumone dell’inverno, sopra la scaffalatura nel ripostiglio di casa, la cabina armadio è il vostro must!

COME ALLESTIRE UNA CABINA ARMADIO

La cabina armadio è un vero e proprio ambiente concepito per organizzare al meglio gli abiti di tutte le stagioni. Generalmente si dedica una zona della camera da letto per realizzare questo spazio specifico, ma questo non esclude che si possa destinare anche una intera stanza per questo speciale guardaroba.

Proprio perché correlata anche allo spazio a disposizione, parecchi immaginano che questa soluzione sia prerogativa di un target alto spendente, ma in verità non è poi così dispendiosa. Infatti è sempre possibile progettare in maniera totalmente personalizzata, e “su misura”, la cabina armadio che meglio si adegua alle personali necessità funzionali e di spazio. Uno dei maggiori vantaggi delle cabine armadio infatti è quello di poter organizzare ogni cosa in maniera impeccabile, avendo tutto a portata di mano. Anche senza dover dedicare addirittura l’intera stanza. Ma vediamo allora meglio nel dettaglio tutti i vantaggi di questa straordinaria soluzione d’arredo.

I VANTAGGI DELLA CABINA ARMADIO: PAROLA D’ORDINE ORGANIZZAZIONE

Aperitivo con gli amici o cena con i parenti? Mi metto un vestito elegante o il comodo paio di jeans? Uno dei vantaggi più immediati e tangibili è che con la cabina armadio non dovrete più tuffarvi nell’armadio e frugare per ore, nella speranza che siate colti dall’ispirazione del fashion style! Mentre infatti con un armadio classico, magari a 4 stagioni, ci sono cassetti e scaffali da aprire (a volte una estenuante caccia al tesoro!), con le cabine armadio il tuo intero guardaroba ti viene incontro, in maniera naturale e funzionale. Sarà divertente quasi come trovarsi all’interno di un negozio.

LO SPAZIO CHE TI SERVE

Le cabine armadio, inoltre, rispetto agli armadi classici, hanno il vantaggio di non risultare mai troppo piene: sarà semplicissimo gestire gli spazi. Il risultato? Un guardaroba sempre ordinato, mai impilato o stipato sul fondo di uno scaffale. Sarà più facile reperire l’outfit preferito, perché tutto “a portato di occhio” e di mano, soprattutto!

MAI PIÙ CAMBIO STAGIONE

Se hai la possibilità di avere un discreto spazio potrai progettare una cabina armadio, distinguendo bene il settore dell’abbigliamento estivo da quello dedicato alle mise invernali. Finalmente potrai dire addio a quei lunghissimi e noiosi pomeriggi della Domenica dedicati al terribile e odiato cambio stagione!

COME COSTRUIRE UNA CABINA ARMADIO

Certamente una prima considerazione da fare sarà relativa allo spazio che potremmo destinare al nostro guardaroba. Tuttavia con una cabina armadio personalizzata sarà sempre possibile sfruttare al meglio ogni angolo della stanza che avremmo scelto.

Lo spazio, tra l’altro, è sfruttabile non solo in larghezza, ma anche in altezza e gli elementi interni possono essere posizionati in modo personalizzato, assecondando tutte le esigenze di massima flessibilità e versatilità compositiva.

COME ORGANIZZARE UNA CABINA ARMADIO

Una delle prime domande che assillano chi opta per questa soluzione è: come realizzare una cabina armadio? La bellezza di questo componente d’arredo è proprio questa: massima adattabilità organizzativa e estrema sfruttabilità dello spazio. In una sola parola “personalizzazione”. In ogni caso, occorre selezionare i giusti accessori: sostegni, barre, cassettiere, ripiani e mensole, contenitori e moduli per accogliere abbigliamento e scarpe e quanto si riterrà utile per organizzare il tutto al meglio.

COME CREARE UNA CABINA ARMADIO SU MISURA?

Grazie ad una continua evoluzione nel settore, possiamo dire che non ci sono limiti alla creatività e alla libertà progettuale, né tanto meno mancano gli spunti per i materiali flessibili e i dettagli relativi ai pannelli, ai contenitori, fino ad arrivare anche alla scelta dei dettagli più interni, come i controtelai da montare.

Noi di Eurocassonetto vogliamo far parte della quotidianità di vita, e proprio per questo vogliamo proporti una tra le nostre migliori soluzioni: “Oro”, il controtelaio che unisce la tecnica e la sobrietà e si sposerà perfettamente alle scelte funzionali e di design per la tua cabina armadio, perché pensato e realizzato esclusivamente per accogliere porte in vetro e offrire soluzioni minimal e sofisticate. Contattaci per qualsiasi domanda, saremo lieti di poterti aiutare.