1. Home
  2. Notizie Aziende
  3. Eurocassonetto: eccellenza italiana del Made in Italy

Eurocassonetto: eccellenza italiana del Made in Italy

di
Eurocassonetto: eccellenza italiana del Made in Italy
5/5
votato da 1 persone
L'azienda siciliana è leader nel settore dei controtelai e sistemi a scomparsa. Un’eccellenza a livello nazionale, in continua espansione

Eurocassonetto è leader nel settore dei controtelai e sistemi a scomparsa. Essere un’eccellenza a livello nazionale, per chi è in continua espansione, non è sufficiente. Per questo l'azienda siciliana ha deciso di allargare i suoi orizzonti, promuovendo il suo business anche all’estero, partecipando ad alcune delle fiere più importanti a livello mondiale.

Ma chi è Eurocassonetto e di cosa si occupa? Lo approfondiremo nel prosieguo di questo articolo.

Chi è Eurocassonetto? 

Nel 1973 nasce a Favara (Agrigento), su iniziativa dei fratelli Marotta, come ditta produttrice di infissi. Negli anni, per adattarsi ai tempi, i fratelli si dirigono verso un nuovo business relativo ad Eurocassonetto, il controtelaio per le porte a scomparsa. 

Gli anni tra il 2000 e 2007 sono stati per Eurocassonetto quelli della conquista del mercato e proprio nel 2007, quando l’azienda è andata in mano alle nuove generazioni, si è aperta al mercato nazionale.

L’azienda è andata sempre avanti e grazie all’entusiasmo che la contraddistingue, è riuscita a conquistare non solo il mercato nazionale ma anche quello estero.  

Si è indirizzata verso nuovi orizzonti di marketing e comunicazione, affinché il marchio potesse essere esportato e potesse rappresentare la Sicilia prima, e poi l’Italia, in tutto il mondo.

A quelli di Eurocassonetto piace definirsi: “Costruttori di felicità”, perché l’intento è fare felici i Clienti con innovative soluzioni a scomparsa. Se loro sono soddisfatti vuol dire che gli sforzi hanno dato buoni frutti.

Cosa fa e di cosa si occupa Eurocassonetto?

L'azienda siciliana si impegna non solo a fornire prodotti sempre all’avanguardia e certificati ma si adopera per studiare e suggerire le soluzioni ideali per i vostri ambienti.

Eurocassonetto si occupa di controtelai e sistemi a scomparsa per interni ed esterni e della commercializzazione di questi sul mercato nazionale ed estero.

I prodotti Made in Italy di Eurocassonetto

Eurocassonetto guarda sempre i suoi prodotti con occhio critico, per questo li sottopone ai test più difficili, a vere e proprie prove funzionali, per vedere come si comportano e si adattano le nostre opere negli anni. 

La resistenza e la durata dei controtelai viene garantita dalla qualità dei materiali adoperati e dall’accuratezza messa nel loro assemblamento. 

Ovviamente tutte le materie prime usate per la costruzione dei controtelai sono made in Italy perché Eurocassonetto tiene particolarmente all’“Italian beauty”.

L'azienda siciliana punta a fondere la tecnica con l’eleganza in modo da far diventare un elemento architettonico un vero e proprio complemento d’arredo.

Eurocassonetto alle fiere più importanti del settore edilizio

Eurocassonetto è fiera d’essere riuscita a fare parte delle fiere internazionali più importanti.

Dopo attente selezioni l'azienda è stata scelta per prendere parte alle fiere che si svolgeranno a Dubai e alla EdilsocialExpoche si svolgerà a Roma.

Si tratta di eventi molto prestigiosi, in quanto oltre ad essere delle ottime vetrine, danno la possibilità ad Eurocassonetto di farsi conoscere ed esportare all’estero il suo made in Italy. 

Progetto Italian Home Interior & Infrastructure – MEP – In the Gulf Countries

Il 2022 è stato un anno ricco di opportunità per questa realtà in continua crescita. Eurocassonetto è orgogliosa di poter comunicare che, dopo un'attenta selezione basata sull’analisi di vari paramenti, quali: anzianità dell’azienda, forza commerciale, qualità dei materiali, serietà, cataloghi e listini, è riuscita a superare a pieni voti le prove per partecipare per tutto il 2022 al “Italian Home Interior & Infrastucture- Mep- In the Gulf Countries”, un'importante fiera organizzata dalla Camera di Commercio Italiana a Dubai.

L’obiettivo è quello di contribuire allo sviluppo dell’expo italiano nel settore edilizio negli Emirati Arabi, i quali detengono il podio per essere il paese più all’avanguardia nell’ambito di costruzioni ed edilizia.

The Big 5 Dubai

The Big 5 Dubai è una fiera che si svolge a Dubai dal 5 all’8 Dicembre,  il suo motto è “You bring the products, we bring the buyers” che significa “voi portate i prodotti, noi portiamo i compratori”, con più di 2000 espositori provenienti da più di 60 paesi del Mondo e in cui sono previsti più di 55.000 visitatori
Eurocassonetto, con grande orgoglio, farà parte di uno dei più importanti eventi mondiali per l’industria delle costruzioni.             

EdilsocialEXPO Roma

L’ Edil Social Expo di Roma vuole adoperare un format particolare, dove al centro del progetto vengono messi i professionisti di settore. 

Questa fiera si svolgerà al polo fieristico di Roma dal 22 al 24 settembre e nel corso di tutto il 2023, quando l’evento verrà riproposto a Dubai.