1. Home
  2. Notizie Aziende
  3. Frameless top: porte a "tuttaltezza"

Frameless top: porte a "tuttaltezza"

di
Frameless top: porte a "tuttaltezza"
5/5
votato da 1 persone
Design essenziale, effetto estetico d’impatto e un modo innovativo di percepire gli spazi fanno delle porte a soffitto filomuro un trend attento alle tendenze in fatto di interior design

Design essenziale, effetto estetico d’impatto e un modo innovativo di percepire gli spazi fanno delle porte a soffitto filomuro un trend attento alle tendenze in fatto di interior design.

Si tratta di vere e proprie pareti scorrevoli, dalle linee fresche ed emozionali, per le quali Eurocassonetto ha elaborato un innovativo concetto di “apertura scorrevole”, frutto di un’intensa attività di ricerca e innovazione.

La porta a soffitto filomuro è un elemento di arredo che può fare la differenza e rendere la casa ancora più bella.

Oltre che per il design, la qualità e la ricercatezza estetica, le porte a soffitto si distinguono per la capacità di adattamento ad ambienti diversi, dai più sofisticati a quelli minimal, moderni e contemporanei, più classici, country o shabby, presentando anche pratici vantaggi di cui offriamo una rapida carrellata:

1.    LE PORTE FILOMURO A TUTTA ALTEZZA RIVITALIZZANO GLI SPAZI GARANTENDO ARIA E LUCE

La porta filomuro a tutta altezza permette un maggiore ingresso di aria e di luce grazie alla estesa superficie di apertura, che rende questo prodotto unico ed innovativo nel suo genere. Anche le stanze più piccole potranno essere più arieggiate ed illuminate, favorendo una migliore vivibilità degli ambienti, un maggiore confort ed una sicura atmosfera di benessere

2.    LE PORTE FILOMURO A TUTTA ALTEZZA SEPARANO GLI AMBIENTI CON STILE E LEGGEREZZA.

Come dei passaggi segreti, le porte filomuro a tutta altezza offrono una soluzione funzionale capace di separare o creare ambienti unici senza appesantirli, ma semplicemente facendole scorrere al pari di una parete a scomparsa. Proprio per queste sue innovative caratteristiche, il design delle porte filomuro bene si adatta agli open space, agli ambienti di maggior respiro e alle abitazioni di dimensioni considerevoli, dove lo spazio a disposizione si presta a usi diversi.

3.    LE PORTE FILOMURO A TUTTA ALTEZZA OFFRONO UN SICURO E GRADEVOLE EFFETTO DECORATIVO

La bellezza delle linee è un’altra caratteristica delle porte filomuro a soffitto, che non hanno cornici e non sono interrotte trasversalmente in alcun modo, favorendo l’effetto di longilineità ed un sicuro impattodecorativo, grazie anche ai rivestimenti particolari o semplicemente allo stile gradevole della porta nel suo insieme.

Le porte filomuro a tutta altezza sono più di una soluzione ai problemi di spazio: sono “arredi” di ultima generazione, la scelta ideale per chiudere o unire spazi in modo intelligente ed elegante, in una stanza come in un salone, in una zona living, in una cucina, in disimpegni e corridoi con porte scorrevoli in vetro a tutta altezza.  L’armonia visiva che si ricava è davvero coinvolgente, perché le porte alte fino al soffittoarricchiscono e, soprattutto, abbelliscono ogni locale nel quale vengono inserite.

Un’altra idea molto moderna è quella di inserire le porte a tutta altezza nelle cabine armadio, magari con un effetto “vedo non vedo” dato da un classico vetro fumè.

La Porta

L’evoluzione verso l’alto di FrameLess è “FrameLess Top”: il controtelaio senza cornici e senza limiti di altezza. Connubio di tecnica ed eleganza per una porta scorrevole