1. Home
  2. Notizie Aziende
  3. I sistemi di pavimentazione continua in resina IPM Italia per le scuole

I sistemi di pavimentazione continua in resina IPM Italia per le scuole

di
  •  -
  •  -
  •  -
  •  -
  •  -
5/5
votato da 1 persone
Senza solventi, a zero emissioni VOC, traspiranti, facilmente sanificabili e resistenti: IPM Italia risponde alle necessità di pavimentazione delle scuole con soluzioni specifiche per aree comuni, aule, mense, aree ludiche e sportive

Ogni luogo adibito all’insegnamento, che sia una scuola materna o un’Università, dovrebbe avere delle caratteristiche specifiche e offrire ambienti funzionali, salubri, confortevoli, sicuri e igienici: un ambiente strutturato in questo modo è infatti in grado di agevolare l’apprendimento e così come importanti sono gli aspetti strutturali, anche la scelta del sistema di pavimentazione e rivestimento riveste un ruolo chiave. 

A questo specifico comparto edilizio, IPM Italia – www.ipmitalia.it tra i maggiori player nazionali nella produzione e posa di pavimenti continui in resina per indoor e in graniglia naturale per outdoor nel settore industriale, commerciale e residenziale - propone sistemi specifici di pavimentazione in resina, studiati per rispondere ad esigenze di comfort e di estetica, ma anche di facile manutenzione, sanificazione e igiene. Formulate nei laboratori interni, le soluzioni in resina di IPM Italia sono traspiranti e realizzate nel pieno rispetto delle normative in vigore e sono tutte caratterizzate da formulati privi di solventi e a zero emissioni VOC.   

Mense, aule, corridoi, aree ludiche e aree esterne: ad ogni ambiente il sistema di pavimentazione adatto

La linea di pavimentazioni in resina di IPM Italia è conforme a tutte le normative ed è quindi ideale anche per il rivestimento di mense e aree ristoro. IPM Italia dispone di sistemi HACCP specifici per il settore alimentare, che garantiscono un altissimo grado di igiene, e di soluzioni decorative che garantiscono una resa estetica elevata, adatta anche ai più piccoli, visto che è possibile personalizzare il rivestimento con giochi geometrici, disegni, figure e colori che stimolino la creatività degli alunni. 

IPM Aquaperm: una formulazione a base d’acqua per ambienti salubri

La linea di pavimentazioni continue IPM AQUAPERM, realizzata con formulazione resinosa a base d’acqua e totalmente a zero emissioni, garantisce un ambiente salubre e finiture brillanti, assenza di ritiri e alta resistenza anche quando posata su superfici con marcati tassi di umidità. In presenza di controspinte osmotiche, soprattutto su calcestruzzo non ancora maturato, la struttura microporosa di questi formulati genera infatti un processo di osmosi con trasporto dell’umidità dal sottofondo all’ambiente. In questo modo, l’adesione della superficie è ottimale e la qualità dell’aria degli ambienti è garantita.

IPM Silentia a garanzia di un ambiente silenzioso

Se la necessità dell’istituto scolastico è invece quella di creare ambienti molto tranquilli, in cui la concentrazione e lo studio siano favoriti, IPM Italia propone IPM Silentia, sistema autolivellante che non soltanto resiste a graffi e incisioni, ma è progettato per ridurre in modo significativo l’impatto acustico della camminata. Da un punto di vista estetico, IPM Silentia assicura eccellenti risultati grazie alla finitura lucida o opaca e ad un impatto visivo morbido e avvolgente. 

IPM Gummy, pavimentazione antitrauma e antiscivolo per le aree ludiche

IPM Gummy è la soluzione specifica per aree ludiche: si tratta di un sistema di pavimentazione antitrauma e antiscivolo che garantisce un impatto morbido in caso di caduta. Il sistema offre inoltre semplicità di igienizzazione, una superficie drenante e permeabile, resistenza alle alte temperature e al gelo e una facile accessibilità anche per le carrozzine. IPM Gummy può essere personalizzato grazie alle tante colorazioni disponibili (come da tabella RAL). 

IPM Freetime. Sistema eco-friendly per piste ciclo-pedonali e aree sportive 

IPM Freetime è il sistema eco-friendly messo a punto per gli impianti sportivi outdoor e le piste ciclopedonali. La sua particolare formulazione a base di prodotti resinosi specifici permette l’utilizzo sia per la creazione di nuove pavimentazioni continue sia per il ripristino di vecchi supporti: IPM Freetime può essere applicato come rivestimento di sottofondi in asfalto, nuovi o vecchi, purché sani e coesi. IPM Freetime offre il giusto grado di grip antisdrucciolo, un elevato grado di elasticità e coefficiente di restituzione delle palle da gioco (rimbalzo), oltre a un’alta resistenza agli sbalzi termici.

IPM Protecto e IPM Sanix

Per quanto riguarda le soluzioni applicative adatte al periodo attuale, IPM Protecto è il sistema multistrato autolivellante additivato con IPM Sanix, tecnologia messa a punto da IPM Italia per proteggere le superfici dalla proliferazione batterica fino al 99%, che garantisce massima protezione oltre che massima semplicità di sanificazione e pulizia. IPM Protecto è inoltre caratterizzato da un ottimo appeal estetico grazie alla disponibilità di finiture trasparenti e all’inglobamento di chip colorati.

IPM Sanix è addittivabile a qualunque sistema resinoso.