1. Home
  2. Notizie Aziende
  3. Ipm Italia alla quarta edizione di Myplant & Garden

Ipm Italia alla quarta edizione di Myplant & Garden

di
5/5
votato da 1 persone
Il sistema di pavimentazione ultradrenante per outdoor IPM GeoDrena® scelto per ricoprire anche i 90 metri di lunghezza della Strada dell’Edilizia

Le soluzioni di IPM Italia - tra i maggiori player nazionali nella produzione e posa di pavimenti continui in resina per indoor e in graniglia naturale per outdoor per i settori industriale, commerciale e residenziale - saranno in mostra durante la quarta edizione di Myplant & Garden, in programma alla Fiera di Rho - Milano dal 20 al 22 febbraio.

IPM Italia torna infatti per il terzo anno consecutivo (PAD. 20 stand C30) al più importante Salone professionale del florovivaismo, del garden e del paesaggio in Italia e sceglie di essere presente con il suo sistema specifico per il mondo outdoor: parliamo di IPM GeoDrena®, la pavimentazione continua drenantea base di inerti naturale a zero VOC per gli ambienti esterni, le cui caratteristiche soddisfano le necessità di progettazione di spazi urbani, piazze, parcheggi e aree residenziali e commerciali.

IPM GeoDrena® a Myplant & Garden sarà protagonista inoltre di un’installazione diretta, percorribile e calpestabile da tutti i visitatori della fiera (nella foto in alto la passerella dell’edizione 2018). Il sistema di IPM Italia è stato infatti scelto dagli organizzatori della manifestazione per ricoprire la passerella del Padiglione 20 (Landscape Area) che porta all’Hub degli architetti: la cosiddetta Strada dell’Edilizia, il viale che accompagna al settore dedicato al design, ai materiali, alla progettazione e all’edilizia: 90 metri di lunghezza, progettazione a cura dell’architetto Sabina Antonini e posa del Viale a cura dell’azienda.

Naturaletrait d’union tra il mondo del verde e l’architettura, IPM GeoDrena® nasce nel laboratorio interno di IPM Italia e offre ai progettisti effetto decorativo, altissima capacità drenante, sostenibilità (data dall’utilizzo di un legante eco-friendly di formulazione IPM Italia), estetica dei materiali (marmo, granito, porfido), stabilità e resistenza all’utilizzo anche carrabile e velocità di posa (si parla di 8 ore lavorative per circa 900 metri quadrati). Grazie ai 10 mm di spessore, è un rivestimento adatto anche alle aree di parcheggio, a fondi esistenti anche se usurati, a fondi nuovi come calcestruzzo, pietre naturali, terreno.

Scelto per progetti importanti come Milano CityLife e il Vittoriale degli Italiani a Gardone Riviera, IPM GeoDrena® conferma la capacità di IPM Italia di rispondere con competenza e professionalità a esigenze specifiche di cantiere. Nello spazio espositivo di IPM Italia (circa 50 metri quadri) IPM GeoDrena® sarà presentato in tutte le sue forme e con i diversi tagli e colori delle graniglie disponibili.