1. Home
  2. Notizie Aziende
  3. La resistenza e sostenibilità dei pavimenti Pergo alla Milano Design Week

La resistenza e sostenibilità dei pavimenti Pergo alla Milano Design Week

di
  •  -
  •  -
  •  -
  •  -
  •  -
5/5
votato da 1 persone
Nel calendario di eventi di The Playful Home, la casa del presentefuturo, allestita in Zona Tortona in occasione del fuorisalone di settembre 2021, due appuntamenti per scoprire tutte le doti dei pavimenti in laminato Pergo

In occasione della Milano Design Week di settembre 2021, il marchio scandinavo di pavimenti in laminato, vinilici e parquet di UNILIN Italia Pergo ha partecipato alla nuova edizione di The Playful Living con le ultime novità delle collezioni Pergo Laminate e Pergo Rigid Vinyl 2

I pavimenti della casa del presentefuturo, sebbene con caratteristiche tecniche diverse, hanno potuto evidenziare una matericità della superficie senza precedenti e una finitura extra opaca che garantiscono alle collezioni un aspetto iper reale mai visto prima. 

Ma è stato grazie a due appuntamenti inseriti nel ricco calendario di The Playful Home che i visitatori hanno potuto conoscere meglio e apprezzare le caratteristiche di resistenza e sostenibilità dei pavimenti del marchio che ha inventato il laminato quarant’anni fa e che è sempre alla ricerca di nuove soluzioni che siano economiche e al contempo sostenibili.

Giocare con i pavimenti” era il titolo del testing di prodotto organizzato con la complicità di alcuni bambini per dimostrare la resistenza dei suoi laminati all’acqua, alle macchie e all’usura. Le prove dal vivo hanno messo in evidenza durevolezza e impermeabilità, qualità delle tecnologie brevettate per l’extra protezione dei pavimenti in laminato Pergo AquaSafe® e TitanXTM. 

Nel talk “Progettare la sostenibilità: la scelta dei giusti materiali per un futuro più green”, invece, Anna Pinatto, Marketing Manager di UNILIN Italia, ha sfatato alcuni pregiudizi legati all’impiego del laminato Pergo, sostenibile in ogni fase del suo ciclo di vita.

La visita a The Playful Home iniziava dal pianerottolo davanti all’ingresso, dove è stato scelto il nuovo Pergo Rigid Vinyl 2.0 Viskan Pro color dark grey in quanto simula perfettamente la vera pietra naturale delle tipiche case di ringhiera milanesi. Entrando nell’appartamento, nell’ingresso e nel primo ambiente è stato posato Pergo Laminate Stavanger Pro Rovere dell’Abbazia con insertate due lunghe righe di Laminate Bergen Pro in colore Noce Portman, a contrasto. Qui si affacciava una delle camere da letto dei figli il cui pavimento era Pergo Rigid Vinyl 2.0 Viskan Pro nella versione più chiara Grey Limestone.

Proseguendo nella seconda zona giorno, dove si trovava la cucina a vista, è stato posato il PergoLaminate Bergen Pro, nel decoro Rovere della Stazione, caratterizzato da doghe più sottili. Nella parte dove si aprivano le camere è stato invece creato un gioco con la doga larga del Pergo Laminate Stavanger Pro in tre colori. E Stavanger Pro Rovere dell’Abbazia ritornava poi nella camera da letto dei genitori, mentre per rendere fresca e allegra la camera della figlia dodicenne si è optato per la versione Arlequin del pavimento vinilico 100% Vitality Loose Lay – uno degli altri marchi distribuiti da Unilin Italia accanto ai più noti Pergo e Quick-Step.

Le tecnologie brevettate AquaSafe® e TitanXTM dei pavimenti in laminato Pergo

Resistenza superiore a usura e abrasione: la tecnologia TitanXTM

Grazie alla superficie protettiva brevettata TitanXTM, il pavimento mantiene la sua elegante finitura un anno dopo l’altro. Si tratta di una tecnologia multistrato, inventata nel 1995, che include strati protettivi costituiti da particelle di ossido di alluminio, che offrono una resistenza superiore a usura e abrasione. E con gli speciali strati antiurto abbinati al materiale di alta qualità del pannello centrale, TitanXTM offre inoltre un’elevatissima resistenza per gestire senza problemi oggetti che cadono e tacchi alti.

Impermeabilità: la tecnologia AquaSafe®

Da sempre sinonimo di ricerca, innovazione e qualità, inoltre, Pergo con la gamma Sensation offre pavimenti in laminato resistenti all’acqua come mai prima d’ora e ancor più performanti grazie alla tecnologia AquaSafe®. L’esclusiva bisellatura a pressione inclusa nella tecnologia AquaSafe® sigilla la superficie anche tra una doga e l’altra, impedendo all’acqua di penetrare nel pavimento ed evitando rigonfiamenti e bordi sollevati, come garantito da un’apposita garanzia specifica per bagno e cucina fino a 10 anni. Anche in caso di ristagno fino a 24 ore, acqua, sporco e macchie restano sulla superficie, così i pavimenti Sensation sono ancora più igienici e la manutenzione più semplice e veloce.