1. Home
  2. Notizie Aziende
  3. Pergo a Superfaces Lite 2021

Pergo a Superfaces Lite 2021

di
Pergo a Superfaces Lite 2021
5/5
votato da 1 persone
Nel quartiere fieristico di Rimini, dal 13 al 15 ottobre 2021, i pavimenti Pergo di UNILIN ITALIA sono stati protagonisti dell’edizione di lancio di SUPERFACES LITE, anteprima di SUPERFACES 2022, che si terrà a fine settembre dell’anno prossimo

Nel quartiere fieristico di Rimini, dal 13 al 15 ottobre 2021, Pergo è stato protagonista con UNILIN ITALIA dell’edizione di lancio di SUPERFACES LITE, anteprima di SUPERFACES 2022, che si terrà a fine settembre dell’anno prossimo durante la Surfaces Week, in contemporanea con tutte le manifestazioni del settore delle superfici. SUPERFACES è un marketplace B2B multisettore dedicato a tutto il mondo delle superfici per l’architettura, l’interior design e il contract, nato per offrire visibilità alle aziende di questo ambito merceologico che, ad oggi, non hanno ancora un appuntamento di riferimento. 

Qui sono state presentate le più recenti novità materiche di un settore ricco di tradizione e innovazione, che oggi vive una fase di profondo rinnovamento e di sfide a volte impegnative: sostenibilità, disponibilità di materie prime e tecnologie produttive sempre più avanzate sono temi ormai irrinunciabili su cui confrontarsi. UNILIN  è tra le aziende leader nel mondo delle superfici che hanno subito risposto all’invito ad essere tra i primi espositori a Rimini, in quanto in grado di porsi come riferimento in un contesto globale sempre più articolato, presentandosi come azienda altamente evoluta e introducendo le ultime novità dei pavimenti laminati, vinilici e parquet Pergo e Quick-Step, marchi con cui il leader tecnologico si presenta sul mercato. 

UNILIN è un gruppo industriale belga attivo dal 1960 che deve il nome alla coltivazione e lavorazione del lino, che nel corso del tempo verrà usato non più come materia tessile ma come base per i pannelli, successivamente realizzati in MDF e HDF. Negli anni '90, con l'introduzione del marchio Quick-Step e il brevetto dell'incastro a secco Uniclic, UNILIN Division Flooring si afferma come riferimento innovativo del settore dei pavimenti caldi, con un portfolio sempre più completo e oggi composto da laminati, vinilici e parquet. Nel 2013 acquista Pergo, un altro prestigioso marchio industriale a cui si deve, oltre quarant’anni fa, l’invenzione del pavimento in laminato: si crea così un vero polo d’eccellenza e innovazione continua. Dal 2005, UNILIN fa parte di Mohawk, principale gruppo mondiale delle pavimentazioni quotato in borsa al NYSE di New York, che dagli USA si è esteso in tutto il globo con stabilimenti produttivi in quattro continenti e oltre 38mila collaboratori, in continua crescita.

Per il pubblico internazionale, Superfaces è stata l’occasione ideale per una panoramica a 360° sul mondo delle superfici innovative al servizio dell’abitare di domani ed è stata quindi il contesto perfetto per conoscere le ultime novità Pergo, all’avanguardia su tutti i fronti: design, tecnologia e sostenibilità.

Qui, rivenditori, distributori, designer, architetti e giornalisti sono invitati anche ad un incontro intitolato “La sfida dell’acqua”, che ha visto come protagonista il pavimento in laminato Pergo con le sue caratteristiche uniche di idrorepellenza e altre esclusive innovazioni della Casa belga.