1. Home
  2. Notizie Aziende
  3. Un pavimento Bergen di Pergo per provare le sensazioni tattili del vero legno

Un pavimento Bergen di Pergo per provare le sensazioni tattili del vero legno

di
  •  -
  •  -
  •  -
  •  -
5/5
votato da 1 persone
Pergo presenta la collezione di pavimenti in laminato Bergen: ben dodici nuovi decori che celebrano la bellezza e il calore della natura, la cui scelta è oggi resa ancora più semplice grazie a FLOORLAB

In una realtà sempre più iperconnessa e veloce, Pergo coglie la necessità intrinseca dell’uomo di riconnettersi con la natura e per sua specificità invita a farlo a partire dal pavimento. In sintonia con il trend della Biophilia, propone la nuova collezione Bergen offre le sensazioni tattili di comfort del vero legno.

Ben dodici nuovi decori che celebrano la bellezza e il calore della natura, la cui scelta è oggi resa ancora più semplice in base al proprio progetto grazie a FLOORLAB. Tinte che richiamano la terra e che creano continuità tra spazio esterno e interno, grazie anche a proposte più ricercate come teak e noce. Una matericità della superficie senza precedenti e una finitura extra opaca garantiscono a tutta la collezione un aspetto iper reale mai visto prima.

La nuova collezione Bergen, con le sue dimensioni raffinate di 1380x156 mm e 8mm di spessore, è pronta per diventare un nuovo classico. La bisellatura pressata, in perfetto stile Pergo Sensation, e l’extra protezione AquaSafe® e TitanXTM la rendono la scelta perfetta per qualsiasi ambiente. Tutto questo senza ovviamente dimenticare un’importante evoluzione dal lato tecnico: l’introduzione del sistema a incastro brevettato Uniclic®, per una stabilità e una facilità di posa davvero eccezionali.

L’essere autenticamente scandinavi per Pergo si traduce nella naturale ricerca della bellezza nella semplicità. Semplicità che non si limita ai decori, bensì è parte di tutto ciò che Pergo offre, dalla facilità della posa di un pavimento, alla manutenzione senza problemi e a tutto ciò che serve per garantire che il nuovo pavimento sia bellissimo a lungo. 

E, parallelamente, in Pergo la cura per l’ambiente ha un ruolo centrale, sin dal primo momento in cui iniziò a creare pavimenti in laminato. Forse sarà una sorpresa per qualcuno, ma i laminati non contengono plastica: sono a base di legno, che per sua natura, derivando dagli alberi, è una “banca” di carbonio sottratto all’atmosfera. In più, il legno impiegato per il pannello in HDF Pergo è al 100% di recupero: 80% riciclato post consumer e 20% di recupero da sottoprodotti dell’industria: nessun albero viene abbattuto per farlo!

La sostenibilità non si limita ai prodotti, ma viene applicata a tutto il processo produttivo e influisce sul modo in cui viene protetto l’ambiente condiviso. Una sfida che si concretizza in una semplice promessa: chi scegli uno dei pavimenti Pergo, deve sapere con sicurezza che è stato prodotto usando meno risorse possibile.