Con il ripristino della normativa previsto dalla manovra d'estate, pubblicata in Gazzetta Ufficiale, il Sistri diventerà operativo dal 9 febbraio 2012 per tutti i soggetti obbligati.
La disciplina regionale individua le aree non idonee in ragione dei diversi valori paesaggistici riconosciuti e tutelati, stabilendo specifici vincoli per gli ambiti del territorio di notevole pregio.
La presenza italiana alla manifestazione, dal 25 al 28 settembre, sarà coordinata dal CNAPPC con il supporto dei Ministeri per i Beni e le Attività Culturali E dello Sviluppo economico e del MAXXI.
L’organizzazione che riunisce Casartigiani, Cna, Confartigianato, Confcommercio e Confesercenti sottolinea come puntare sull’efficienza energetica faccia bene all’ambiente, alla crescita e all’occupazione
Il direttore di Ipr Marketing rileva però “una grande differenza tra l'atteggiamento degli italiani, sempre piu' favorevole alle nuove fonti di energia, e quello di buona parte della classe politica”.
Lo sblocco segue il finanziamento di 226 milioni dedicato alla ricostruzione delle scuole in Abruzzo e la prima tranche di 358 milioni già assegnati ai primi 1.706 interventi più urgenti