Il “Patto dei Sindaci”, firmato alla presenza del direttore generale della Commissione Europea Pedro Ballesteros, mira a sfruttare di più le rinnovabili e a ridurre le emissioni di CO2
Si è da poco conclusa la settima edizione di EIRE - Expo Italia Real estate alla quale erano presenti 504 operatori e istituzioni e oltre 14.000 operatori professionali provenienti da 50 Paesi.
La nuova edizione, conforme alla Direttiva 2006/42/CE, al D.Lgs. 17/2010, alla legislatura ed alla normativa tecnica vigente, si è resa necessaria a seguito di importanti cambiamenti riguardanti il mondo delle macchine ed è conforme.
Alla preparazione del testo di questa nuova edizione hanno partecipato, a livello europeo, tutti i principali attori della filiera elettrica: Euroelectric, Orgalime, CEER e i Comitati Nazionali dei 31 Paesi afferenti al CENELEC.
Dal corso organizzato dall'Ordine degli Architetti Varesino, in collaborazione con i Vigili del Fuoco, è emerso che negli incendi il fattore umano incide per il 50%.
"Si tratta di un provvedimento innovativo - ha dichiarato il presidente della Regione Roberto Formigoni - destinato a migliorare la vita dei cittadini”
Le imprese fornitrici di tecnologie rappresentate da Confindustria ANIE rinnovano la disponibilità a collaborare con le Istituzioni per elaborare una strategia condivisa
Dal 5 all'8 ottobre avrà luogo la quarta edizione della manifestazione che tratterà temil legati all'housing sociale, alle ristrutturazioni e al verde. Inoltre vi sarà il nuovo salone per componenti e contract.