Il presidente della Regione Burlando: “Liguria indietro, ma è in atto un recupero”. L’assessore Guccinelli: “Al via la revisione della Via e per snellire l’iter autorizzativo”
Negli accordi, previsti dalla Legge Obiettivo per le opere pubbliche, sono indicati tutte gli interventi infrastrutturali che si intendono realizzare seguendo una logica di priorità
Il testo approvato dalla Giunta prevede procedure più snelle. La riqualificazione viene condotta attraverso uno strumento urbanistico semplice e unitario, il Poru
Il “Patto dei Sindaci”, firmato alla presenza del direttore generale della Commissione Europea Pedro Ballesteros, mira a sfruttare di più le rinnovabili e a ridurre le emissioni di CO2
Si è da poco conclusa la settima edizione di EIRE - Expo Italia Real estate alla quale erano presenti 504 operatori e istituzioni e oltre 14.000 operatori professionali provenienti da 50 Paesi.
La nuova edizione, conforme alla Direttiva 2006/42/CE, al D.Lgs. 17/2010, alla legislatura ed alla normativa tecnica vigente, si è resa necessaria a seguito di importanti cambiamenti riguardanti il mondo delle macchine ed è conforme.
Alla preparazione del testo di questa nuova edizione hanno partecipato, a livello europeo, tutti i principali attori della filiera elettrica: Euroelectric, Orgalime, CEER e i Comitati Nazionali dei 31 Paesi afferenti al CENELEC.
Dal corso organizzato dall'Ordine degli Architetti Varesino, in collaborazione con i Vigili del Fuoco, è emerso che negli incendi il fattore umano incide per il 50%.