Strukture, azienda con un grande know-how nella realizzazione di strutture di sostegno, propone i primi sistemi per impianti fotovoltaici in cemento armato precompresso.
Discariche, terreni cedevoli, zone rocciose o con forte inclinazione: GEKO è la rivoluzionaria soluzione in cemento armato, inattaccabile da elementi corrosivi e affidabile in caso di sollecitazioni.
L'evento, dal titolo: "Sostenibilità e sistemi informatici", è in programma per mercoledì 25 maggio a Roma e sarà dedicato al rapporto fra efficienza energetica degli edifici e dotazioni informatiche.
Lo strumento economico messo a disposizione dall’Unione Nazionale Serramenti Alluminio, Acciaio e Leghe avrà cadenza semestrale e fornirà un quadro sempre aggiornato sui trend del settore
La Regione ha siglato un’intesa con il commissario delegato Ionta. Previsti mille posti in più nei penitenziari di Bologna, Ferrara, Parma, Reggio e Piacenza
La proposta di legge riunisce le preesistenti norme regionali sulla valutazione ambientale strategica (Vas), sulla valuzione di impatto ambientale (Via) e sull'autorizzazione integrata ambientale (Aia)
A 4 anni dalla precedente indagine Astra Ricerche, la Campagna Isolando lancia un nuovo sondaggio d’opinione sul tema dell’Isolamento degli edifici a difesa dell’ambiente e a tutela del benessere abitativo.
Al Politecnico di Milano avrà luogo il prestigioso appuntamento internazionale biennale, che da 36 anni lancia le ultime innovazioni tecnologiche nel settore dell’energia, del freddo e della climatizzazione.