Filippo Bernocchi: “La finalità dell'accordo è fornire ai Comuni e alle imprese modalità standard per operare e valorizzare misure di compensazione di carattere ambientale e territoriale”
Si tratta di un servizio di monitoraggio sulla pubblicazione dei bandi che assegnano fondi europei al professionista, che il CNGeGL ha pensato per i propri iscritti
Lotti: “Bene Governo e Parlamento sulla legittimità dei contratti privati delle società di ingegneria dal ’97 a oggi; ragionevole punto di equilibrio a garanzia della concorrenza e dei consumatori”
Arrivano dal Gestore dei Servizi Energetici i chiarimenti sulla delibera 595/2014/R/eel dell’Autorità per l’energia elettrica, il gas e il sistema idrico
Ruta: “Particolare apprezzamento per la riformulazione e l’ampliamento della delega in materia di qualificazione. Qualche perplessità sullo spacchettamento temporale della riforma”
Al Lido di Venezia si è svolto il 60° Congresso Nazionale della categoria: lavoro, rivoluzione digitale, etica e deontologia i temi al centro dei lavori
Dario Chello: “L’avvio delle Piattaforme per l'energia rappresenta un'occasione strategica per accrescere l'internazionalizzazione delle imprese italiane”
Apprezzamento dal Ministro Gentiloni per lo sforzo fatto dall’Associazione in questi anni per sostenere le imprese in questo processo fondamentale di internazionalizzazione
Patrizia Lotti: “Apprezziamo l’eliminazione dell’incentivo del 2% alla progettazione e i limiti all’appalto integrato; così più mercato e qualità della progettazione”
Realizzato a Catania, si tratta di un passo importante per ovviare alla non programmabilità di alcune fonti rinnovabili e gestire l’immissione di energia in rete