1. Home
  2. Notizie Aziende
  3. Capannone industriale, intervento di consolidamento e sollevamento

Capannone industriale, intervento di consolidamento e sollevamento

di
Capannone industriale, intervento di consolidamento e sollevamento
5/5
votato da 1 persone
Intervento di consolidamento e sollevamento fondazioni in un capannone industriale a Fiumicino, Lazio

L'edificio in questione è un capannone industriale il quale, nel corso degli anni, ha subito diverse lesioni:

  • Cedimento e relativo abbassamento del pavimento
  • Crepe nei muri passanti
  • Cedimento dei muri portanti di ben 3/4 cm

A seguito di analisi penetrometriche dinamiche e di prove tomografiche, Solid Project ha potuto stilare un report completo e adeguato riguardo il terreno sottostante, stabilendo dove intervenire e con quale tecnologia. 

I muri del capannone sono stati consolidati tramite micropali pretensionati SP690, una tecnologia studiata da Solid Project che permette di inserire i micropali nella fondazione senza essere invasivi, senza danneggiare ne il terreno ne le infrastrutture.

Tramite pistoni idraulici, Solid Project ha potuto sollevare il capannone e rimetterlo in asse, impedendo così ulteriori cedimenti della struttura e chiudendo le crepe nei muri che si erano formate nel tempo.

Il pavimento è stato consolidato tramite resina espandete MultiStark 500, la quale, avendo un'espansione controllata e a lento rilascio, ha bloccato il pavimento impedendone ennesimi cedimenti. 

L'azienda di Fiumicino (Lazio) è stata molto soddisfatta del lavoro e ha tenuto a precisare che: "Non pensavamo potessero essere così poco invasivi, si vede che hanno fatto proprio un lavoro meticoloso." 

Chiedete un preventivo e un sopralluogo gratuito: www.solidproject.it