1. Home
  2. Notizie Aziende
  3. Consolidamento fondazioni a Bologna

Consolidamento fondazioni a Bologna

di
  •  -
  •  -
  •  -
  •  -
4/5
votato da 1 persone
Consolidamento fondazioni nella provincia di Bologna. Intervento eseguito tramite resine espandenti ad alta densità e pressione

Solid Project ha effettuato un intervento di consolidamento fondazioni a Bologna, in Emilia-Romagna,  tramite iniezioni di resine a temperatura e miscelatura controllata e regolabile Multistark, uno dei fiori all’occhiello della tecnologia dell'azienda.

A seguito di un sopralluogo gratuito da parte di un tecnico specializzato, Solid Project ha monitorato ed esaminato le crepe nei muri presenti nell’immobile, valutando quali potessero essere gli interventi più adatti alla situazione. 

La fondazione ceduta presente permetteva di intervenire in maniera del tutto non invasiva con le resine poliuretaniche espanse ad altissima resistenza.

Una volta giunti sul luogo del lavoro, i tecnici hanno controllato il progetto elaborato e hanno iniziato con la foratura della fondazione.

Le crepe nei muri presenti sono state monitorate e controllate tramite appositi fessurimetri. 

Una volta iniettate le resine espandenti, il lavoro è stato controllato e revisionato, con l’ausilio di  ricevitori laser, appositamente posizionati lungo il lato dell’intervento. 

Il lavoro ha richiesto una giornata.

Il cliente al termine dei lavori si è ritenuto soddisfatto in quanto le crepe presenti si sono assottigliate e l’immobile si è consolidato.