Solid Project

Solid Project

37023 Grezzana (VR)
Via Forni 2A 
800 44 45 46
4/5
votato da 18 persone

Descrizione Azienda

Solid Project  è un’azienda specializzata nei consolidamenti di fondazione a bassa invasività. Laddove le soluzioni proposte tradizionalmente risultano eccessivamente costose, invasive e lente Solid Project propone soluzioni innovative, ma applicate e collaudate con eccellenti risultati: a partire da quelle più vicine agli interventi tradizionali (minipali a pressoinfissione, minipali a rotopercussione, chiodature) fino agli interventi più innovativi con iniezioni di resine a densità variabile, tecnologia per la quale SolidProject vanta personale con esperienza ultraventennale. Gli interventi proposti dalla SolidProject sono particolarmente adatti alle situazioni di cedimento in edifici in esercizio (case abitate che presentano crepe nei muri, ristrutturazioni recenti con insorgenza di stati fessurativi, magazzini o opifici in attività, macchinari da lavorazione in uso). 

CONSOLIDAMENTO FONDAZIONI CON L’INNOVATIVA TECNOLOGIA BREVETTATA GREEN PILE®

 

Nuovo sistema Green Pile® Micropalo Pressoinfisso per gli interventi di Solid Project.

Questa nuova tecnologia è un’importante soluzione per gli interventi di consolidamento delle fondazioni, conseguenti al cedimento fondazioni e per la riduzione delle crepe nei muri.

Solid Project,  dopo un periodo di ricerca e sviluppo, propone questo nuovo sistema di consolidamento per le fondazioni.

Il nuovo sistema brevettato Green Pile®, si pone sul mercato come valida soluzione per risolvere problematiche legate a cedimenti di fondali con conseguenti creazioni di fessurazioni sulle pareti, o più comunemente chiamate, crepe sui muri. Grazie a questa tecnologia possiamo intervenire in modo rapido e con una bassissima invasività. Senza alcun asporto di materiale e senza alcuna vibrazione dinamica in fase esecutiva.  L’intervento, inoltre, è immutabile nel tempo, divenendo così una valida alternativa ai classici micropali.

L’innovazione offerta dal “Micropalo Green Pile®” è specificatamente studiata per il consolidamento di edifici dissestati e combina i vantaggi sia dei micropali sia delle resine espandenti: permettendo l’impiego congiunto di resine poliuretaniche espandenti con il micropalo stesso.

Il procedimento, consiste nell’inserimento di barre di acciaio ad elevata resistenza attraverso l’impiego di macchinari a rotopercussione di piccolo diametro (utilizzabili anche all’interno di abitazioni, garage e scantinati) e ancorate direttamente nella fondazione della struttura da consolidare, riducendo notevolmente disagi e tempi di lavoro. Il sistema “Green Pile®”, consente di operare all’interno dell’edificio, in quanto essendo una tecnologia a bassissima invasività non vi è asportazione di materiale, ne produzione di polveri.

Per Solid Project, riuscire ad intervenire con la minor invasività possibile in un’abitazione o in un edificio industriale è particolarmente importante. Proprio per questo, Solid Project utilizza solo le migliori tecnologie con un’alta performance ed un minimo impatto in fase operativa. Con l’utilizzo del Micropalo Green Pile® vi è possibilità di raggiungere facilmente le portate e le profondità richieste da progetto, consentendo di trasferire efficacemente i carichi su terreni maggiormente predisposti (non soggetti agli effetti delle variazioni climatiche stagionali) e con idonee caratteristiche fisico-meccaniche da poter sostenere l’edificio.

Prima di qualsiasi decisione sull’intervento sarà comunque importante un’analisi preliminare. Solid Project offre sopralluogo gratuito per la formulazione del miglior preventivo e con la tecnologia più adeguata per l’immobile.

Solid Project risolve inoltre abbassamenti di pavimentazione senza scavi e produzione di polveri. In caso di cedimento di fondazione, abbassamento pavimenti,abbassamento piscina, abbassamento marciapiede, o in tutte quelle situazioni ristrette e/o disagiate, dove gli interventi di consolidamento terreno “pesanti” risultano improponibili per motivi pratici, logistici ed economici la Solid Project vanta soluzioni sicure e garantite, economiche, rapide e pulite). Al fine di individuare le cause dei cedimenti, garantire la perfetta riuscita del consolidamento e verificarne la durata nel tempo Solid Project dispone inoltre di attrezzature e metodologie di indagine allo stato dell’arte per le indagini pre, post e durante gli interventi, come sonde con videocamere, sonde traccianti, georadar, penetrometri, apparecchiatura per la tomografia geoelettrica, sensori laser, oltre ad uno staff di ingegneri e geologi in grado di valutare con professionalità ed equilibrio le varie situazioni di cedimento o crepe nei muri. Quando c’è un cedimento chiama Solid Project, e le tue crepe diverranno solo un ricordo.

Guida all'acquisto


Cataloghi

Video dell'Azienda

Prodotti di Solid Project

Notizie Solid Project