1. Home
  2. Notizie Aziende
  3. Consolidamento fondazioni esterne

Consolidamento fondazioni esterne

di
Consolidamento fondazioni esterne
5/5
votato da 1 persone
Consolidamento e sollevamento marciapiede esterno

Ecco qui un breve esempio di un intervento di consolidamento e sollevamento di pavimentazione firmato Solid Project, in questo caso il consolidamento di marciapiede + sollevamento marciapiede.
Come si può notare dalla fotografia il marciapiede di questa villetta si era completamente distaccato dal corpo principale dell’edificio.
Da notare, oltre all’evidente abbassamento nella zona della fondazione, l’abbassamento della pavimentazione a il livello del prato.
Il cliente era molto infastidito anche perché si trattava di una villetta di recentissima costruzione, in forte polemica con il costruttore, e preoccupato innanzitutto dalle ipotesi di intervento altamente invasive e costose proposte da impresari e tecnici della zona.
Il problema andava risolto perché a causa della natura del terreno la situazione si sarebbe comunque aggravata nel tempo, così ha deciso di affidarsi agli esperti di tecniche di consolidamento.

Dopo un sopralluogo gratuito con un tecnico, il proprietario della villetta in accordo con il costruttore ha deciso di affidare a Solid Project i lavori di sistemazione del cedimento, chiedendo che il consolidamento del terreno di sottofondo ed il sollevamento della pavimentazione del marciapiede: il cambiamento è – come potete vedere dal confronto fotografico – evidentissimo. Il tutto in una giornata di lavoro!

Grazie alla velocità ed al costo relativamente basso dell’intervento è stato facile per proprietario e costruttore trovare un accordo senza ricorrere a dispendiosi e lunghi contenziosi legali.
Un lavoro eseguito in una sola giornata, senza produzione di polveri, sporcizia, fanghi e assolutamente preciso.

Strumenti ed attrezzature all’avanguardia per un lavoro pulito, non invasivo e a regola d’arte è ciò che contraddistingue Solid Project.