1. Home
  2. Notizie Aziende
  3. Consolidamento e sollevamento con micropali Green Pile a Genova

Consolidamento e sollevamento con micropali Green Pile a Genova

di
  •  -
  •  -
  •  -
5/5
votato da 1 persone
Consolidamento e sollevamento di silos in un'azienda chimica a Genova

Solid Project si è recata a Carasco, in provincia di Genova, per effettuare un’analisi di cedimento di alcuni silos di una grossa e importante azienda chimica della zona.

Gli studi effettuati hanno dimostrato che la platea sotto i grandi silos, aveva subito un leggero cedimento di fondazione, portando così i pesanti silos ad avere una lieve inclinazione.

Ogni silos aveva una portata di circa 400 mc, e dopo un’analisi da parte dei tecnici incaricati, sono stati predisposti 7 micropali SP690 per tutta la platea sottostante.

Grazie alla nostra nuova tecnologia brevettata GREEN PILE che salvaguardia l’ambiente, Solid Project si è recata all’azienda di Genova con un furgone, senza l’ingombro di mezzi cingolati, senza avere asportazione di materiale né movimento terra, e riducendo al minimo i consumi.

Viste le dimensioni e il notevole peso dei silos, i micropali SP690 sono stati infissi fino a raggiungere una portata di circa 25.000Kg ciascuno, in modo da garantire stabilità e garanzia al nostro cliente e alla platea stessa.

Terminata la fase di infissione dei micropali SP690, sono stati posizionati tutti gli accessori per il sollevamento strutturale. Questo ha permesso alla platea di ritornare alla sua posizione originale.

Grazie al controllo costante tramite manometri e ricevitori laser, è stato monitorato costantemente il movimento della platea, fino a recuperare i cm di cedimento persi.

Una volta terminata l’infissione dei micropali SP690, questi sono stati bloccati in fondazione tramite cemento a rapido tiraggio.

L’intero lavoro ha richiesto 2 giorni lavorativi.

Con la tecnologia GREEN PILE, Solid Project è riuscita ad eseguire il lavoro in totale autonomia e senza l’ausilio di ingombranti macchinari.