1. Home
  2. Notizie Aziende
  3. Pescara, consolidamento con Green Pile System

Pescara, consolidamento con Green Pile System

di
  •  -
  •  -
  •  -
5/5
votato da 1 persone
Intervento a Lettomanoppello, Pescara, per eseguire un consolidamento fondazioni interne

A seguito di un sopralluogo da parte di un geologo della zona, Solid Project si è recata a Lettomanoppello, nella provincia di Pescara, per eseguire un consolidamento fondazioni interne.

Dopo un'analisi, l'azienda ha constatato che l’intervento più proficuo e sicuro per l’edificio sarebbe stat0 tramite la tecnologia brevettata da Solid Project, ovvero il Green Pile System.

La tecnologia Green Pile ha permesso di operare all’interno dell’abitazione, senza recare alcun danno alla stessa. 

I micropali certificati in acciaio S355 hanno uno spessore leggermente più consistente rispetto ai micropali tradizionali, e una resistenza all’usura e al cedimento maggiore. Ecco perché sono uno dei fiori all’occhiello dell'impresa.

L’assenza della rullatura permette di mantenere uno spessore tale per cui il micropalo arriva a sopportare portate e resistenza alla torsione e spaccatura differenti rispetto alla media.

Il lavoro si è svolto all’interno dell’abitazione, lungo tutto il lato sud della casa.

Sono stati infissi un totale di 14 micropali.

La tecnologia Green Pile permette di monitorare in tempo reale l’effettiva portata del micropalo. Questo consente di avere TUTTI gli SP690 a una portata prestabilita dall’ingegnere progettista del lavoro.

I tempi di esecuzioni sono stati di 4 giorni lavorativi.

La pulizia e l’attenzione all’ordine che i tecnici Solid Project hanno durante i loro lavori rende i clienti sempre soddisfatti e tranquilli durante gli interventi.