1. Home
  2. Notizie Aziende
  3. Green Pile per il consolidamento di una fondazione a Perugia

Green Pile per il consolidamento di una fondazione a Perugia

di
  •  -
  •  -
  •  -
  •  -
5/5
votato da 1 persone
Oggi vi parliamo di un intervento di consolidamento di una fondazione con tecnologia Green Pile e micropali certificati Solid Project

Solid Project ha effettuato un intervento di consolidamento fondazioni a Torgiano, Perugia con micropali SP690, con metodologia Green Pile. 

Grazie all’innovativo brevetto di Solid Project, l’esecuzione dei micropali SP690 si discosta da quella dei classici micropali da consolidamento, in quanto vengono utilizzate tecnologie e metodologie all’avanguardia e assolutamente Green.

Grazie alla spingipalo Green Pile, si riescono ad effettuare lavori di consolidamento fondazioni, sollevamento degli immobili e riprogettazione della fondazione, con il minimo ingombro e disagio.

Dopo una fase di progettazione, dove viene calcolata la portata e la lunghezza dei micropali, vengono posizionati attorno all’immobile con un interasse specifico. 

Una volta selezionati i punti esatti, vengono effettuati dei carotaggi di modeste dimensioni, e posizionata la spingipalo Green Pile.

Grazie a questa versatile tecnologia, Solid Project è in grado di inserire i micropali anche in posizioni più complicate rispetto alla norma, come sugli scalini o su terreni non perfettamente pianeggianti, operazione che solo la tale tecnologia consente di fare (in caso contrario vengono rimossi i corpi scala o pianeggiati i terreni, recando danni alla struttura e un incremento del costo, oltre che del successivo disagio).

Sono stati infissi 12 micropali SP690, con il solo utilizzo di un furgone, e grazie al Green Pile System si sono potuti monitorare e gestire tutti movimenti dei micropali da remoto, grazie a dei comodi software. 

Una volta che i micropali hanno raggiunto la portata prestabilita dal tecnico calcolatore, vengono bloccati e rimessa a nuovo la zona di intervento, in modo che una volta terminato il lavoro non vi sia traccia alcuna. 

  1. Senza alcun movimento di terra
  2. Senza danneggiare l’esterno dell’immobile con scavi o cingolati
  3. Con il mero utilizzo di un furgone e un generatore elettrico per degli inquinamenti minimi
  4. Con la precisione della tecnologia e dei software certificati
  5. Con una bassa rumorosità e rispetto dell’ambiente

Grazie a questi punti di forza, il cantiere è durato pochi giorni lavorativi. 

La proprietaria dell’immobile si è espressa così al termine dei lavori: 

“Avevo un po’ timore dei micropali perché una collega mi aveva parlato della loro invasività e che con i cingolati le avevano distrutto il giardino, invece con Solid Project e il Green Pile System al termine del lavoro non si vedevano neanche i fori, tutto ordinato”