1. Home
  2. Notizie Aziende
  3. Consolidamento fondazione a Monza, Lombardia

Consolidamento fondazione a Monza, Lombardia

di
Consolidamento fondazione a Monza, Lombardia
5/5
votato da 1 persone
Indagine tomografica avanzata, analisi tecnica e consolidamento fondazione tramite resine termoespandenti certificate Solid Project

Nel territorio lombardo non sono insoliti i casi di cedimenti strutturali.

Questo intervento di consolidamento fondazioni è stato svolto a Monza, in Lombardia.

Il cliente ha riscontrato la presenza diverse crepe nei muri, dovute a una cattiva regimazione delle acque e alla natura del terreno stesso.

Solid Project prima di effettuare l’intervento ha eseguito (sotto specifica richiesta del cliente) un’indagine tomografica avanzata, in modo da poter verificare cosa ci fosse nello specifico sotto l’edificio e come poter operare al meglio.

Per svolgere un consolidamento a regola d’arte è necessario eseguire delle analisi del terreno sia preliminari all’intervento sia postume, in modo da poter certificare e verificare con mano i benefici apportati dalla resina espandente.

A seconda del cedimento, delle dimensioni dell’intervento, dei piani fuori terra dell’edificio, Solid Project ha la possibilità di variare in corso d’opera la miscelazione del prodotto espandente,  in modo tale da poter utilizzare resistenze diverse, dilatazioni diverse e avere sempre la certezza di utilizzare il prodotto migliore per la situazione.

L’intervento è stato svolto nel giro di due giorni e il cliente è rimasto molto soddisfatto del lavoro svolto.

“Sono molto stupito del risultato ottenuto, so che in Lombardia i problemi di consolidamento fondazioni sono molteplici e ignorare il problema non lo farà svanire. Solid Project è stata la scelta perfetta per il mio tipo di problema, mi hanno spiegato tutto nei minimi particolari e aver potuto verificare sul mio smartphone l’effetto della resina è stato molto interessante.”