1. Home
  2. Notizie Aziende
  3. Scopri le nuove tecnologie firmate Solid Project

Scopri le nuove tecnologie firmate Solid Project

di
Scopri le nuove tecnologie firmate Solid Project
5/5
votato da 1 persone
Solid Project si differenzia dalle altre aziende per capacità di analisi: infatti le resine non sono sempre le stesse ma variano a seconda della necessità, tutto ciò grazie alla tecnologia brevettata e all'esperienza ventennale nel settore

Grazie alla tecnologia all’avanguardia e alle continue ricerche effettuate nel settore, Solid Projectè fiera di poter presentare la propria macchina personalizzata per iniettare. 

Modificata secondo le direttive dei nostri tecnici con esperienza ventennale nel settore del consolidamento, la macchina certificata MST è in grado di poter variare la miscelazione di resina in corso d’opera, garantendo così al cliente la perfetta composizione per ogni tipo di terreno e per parte dell’immobile da trattare. 

Ciò che differenzia la macchina dalle altre non è solo la variazione della resina, ma anche di poter monitorare e gestire la temperatura con la quale essa viene conservata, impedendo così d’estate di essere troppo liquida per garantire un’espansione eccellente e d’inverno troppo solida per essere iniettata in profondità. 

I test svolti in laboratorio hanno permesso a Solid Project di sviluppare diversi tipi di resina MultiStark.

- Resina MultiStark 1000 è la resina per antonomasia, che si utilizza per la maggior parte dei casi di consolidamento. Questo prodotto permette di ottenere:

  • aumento della portanza del terreno di fondazione;
  • riempimento dei vuoti e dei microvuoti eventualmente presenti con formazione di bulbi resistenti;
  • ripristino della superficie di contatto tra il suolo e la fondazione che consente alla fondazione di trasmettere i carichi al terreno come previsto durante la costruzione e/o il progetto originario;
  • riaggregazione, aumento della pressione interstiziale e sovraconsolidamento del terreno attraverso la spinta radiale della resina.

- Resina  MultiStark 5000 consente invece di effettuare tutti i tipi di intervento laddove non sia fondamentale ottenere un consolidamento, nei casi dove è di maggior importanza colmare un vuoto. Nasce così la Resina MultiStark 5000, per i riempimenti di grande dimensione. Un prodotto che presenta un’espansione molto più marcata, ma una portanza minore, adatta in quelle situazione dove c’è da riempire ampi vuoti.

- Resina MultiStark 600 è una resina con un indice di espansione più basso rispetto alle precedenti, specifica nel consolidamento di pavimenti e marciapiedi. Questo prodotto è ideale laddove si voglia avere un innalzamento della zona trattata ma in maniera graduale, per evitare di sollecitare troppo la zona ceduta.

Negli ultimi mesi Solid Project sta progettando una resina espandente specifica per tipo di terreno. Un grosso vantaggio che verrà annunciato non appena il prodotto verrà terminato.