1. Home
  2. Notizie Aziende
  3. Consolidamento con Micropali SP690 a Viterbo

Consolidamento con Micropali SP690 a Viterbo

di
Consolidamento con Micropali SP690 a Viterbo
5/5
votato da 1 persone
L'immobile necessitava di essere sollevato di diversi cm (8cm) e successivamente andava riempito il vuoto creatosi sotto la fondazione dello stesso

Nella provincia di Viterbo, nel Lazio, Solid Project si è interfacciata con un lavoro di consolidamento fondazione e sollevamento presso una villetta a schiera, la quale, essendo degli inizi anni 2000, presentava una resistente fondazione in calcestruzzo. 

Purtroppo il terreno sottostante è stato logorato, e di conseguenza scavato, da una falda acquifera sotterranea.

Tale processo, negli anni, ha creato una voragine sotto la casa, e non avendo più una superficie sulla quale basarsi, la fondazione ha ceduto sul lato ovest dell'immobile. 

Il cliente ha riscontrato diversi problemi negli anni, crepe nei muri, abbassamento pavimenti, crepe passanti

Tutti questi segnali di allarme hanno portato il cliente a dover richiedere un intervento di consolidamento fondazioni e dopo un'attenta analisi, ha scelto di rivolgersi a Solid Project. 

Dopo la verifica da parte dei nostri tecnici ingegneri, Solid Project ha optato di procedere con un intervento misto, micropali pretensionati SP690 e resine MultiStark 5000.

I micropali SP690 hanno permesso il sollevamento della casa e il suo rinforzo, bloccando saldamente la fondazione ceduta; mentre la resina certificata Solid Project MultiStark 5000 ci ha permesso di riempire il vuoto presente sotto la fondazione. 

Il cliente è stato molto soddisfatto del lavoro svolto, ha potuto vedere le crepe che tanto temeva chiudersi, e raggiungere il suo scopo. 

Per saperne di più su questo intervento e sulle tecnologie usate dall'azienda, visita il sito www.solidproject.it