1. Home
  2. Notizie Aziende
  3. Consolidamento fondazioni nelle Marche, a Pesaro Urbino

Consolidamento fondazioni nelle Marche, a Pesaro Urbino

di
Consolidamento fondazioni nelle Marche, a Pesaro Urbino
5/5
votato da 1 persone
Approfondiamo il consolidamento fondazioni eseguito a Pesaro Urbino, su un edificio oggetto di cedimento strutturale

L'edificio lesionato si trova nelle Marche, nella provincia di Pesaro Urbino. Il cedimento strutturale si protrae lungo tutta la facciata sud del fabbricato e le crepe nei muri proseguono in maniera longitudinale da una parte all’altra dell’immobile.

La causa principale di questo cedimento di fondazione è la natura del terreno di tipo argilloso: non è inusuale che nelle Marche, e spesso accade proprio a Pesaro Urbino, che le caratteristiche del terreno causino un dissesto.

Il cliente ha chiamato Solid Project per effettuare un lavoro di consolidamento fondazione, però era restio nell’utilizzo dei mini pali in quanto gli erano stati sconsigliati causa i costi elevati e l’invasività dell’intervento stesso.

I tecnici di Solid Project hanno effettuato un intervento tramite resine espandenti MultiStark, le quali, certificate e brevettate, hanno garantito:

  • aumento della portanza del terreno di fondazione;
  • riaggregazione, aumento della pressione interstiziale e sovraconsolidamento del  terreno attraverso la spinta radiale della resina.

È frequente trovare casistiche di questo tipo nella regione delle Marche, interventi di consolidamento fondazione sono all’ordine del giorno e a Pesaro Urbino sono molteplici gli edifici che hanno questo tipo di “problema”.

Solid Project ha effettuato l’intervento in 4 giorni, garantendo al cliente un lavoro sicuro e pulito.

Il cliente Enzo M., visti i risultati del lavoro ha commentato: “Non mi aspettavo che la resina espandente potesse essere così efficace, temevo di dover spendere tanti soldi effettuando un lavoro con i mini pali pretensionati, invece Solid Project mi ha effettuato un lavoro a un prezzo giusto e con ottimi risultati”.