1. Home
  2. Notizie Aziende
  3. Consolidamento Fondazioni: come intervenire su un marciapiede ceduto

Consolidamento Fondazioni: come intervenire su un marciapiede ceduto

di
  •  -
  •  -
5/5
votato da 1 persone
Andiamo a scoprire come Solid Project è intervenuta sul marciapiede di una villetta che si era completamente distaccato dal corpo principale dell’edificio

Ecco qui un breve esempio di un intervento di consolidamento e sollevamento di pavimentazione, firmato Solid Project. In questo caso consolidamento di marciapiede + sollevamento marciapiede. Come si può notare dalla fotografia il marciapiede di questa villetta si era completamente distaccato dal corpo principale dell’edificio. Da notare, oltre all’evidente abbassamento nella zona della fondazione, l’abbassamento della pavimentazione a il livello del prato.

Il cliente era molto infastidito anche perché si trattava di una villetta di recentissima costruzione, in forte polemica con il costruttore, e preoccupato innanzitutto dalle ipotesi di intervento altamente invasive e costose proposte da impresari e tecnici della zona. Il problema andava risolto perché, a causa della natura del terreno, la situazione si sarebbe comunque aggravata nel tempo, così il committente ha deciso di affidarsi agli esperti di tecniche di consolidamento.

Dopo un sopralluogo gratuito con un tecnico aziendale, il proprietario della villetta, in accordo con il costruttore, ha deciso di affidare a Solid Project i lavori di sistemazione del cedimento, chiedendo il consolidamento del terreno di sottofondo e il sollevamento della pavimentazione del marciapiede: il cambiamento è – come potete vedere dal confronto fotografico – evidentissimo. Il tutto in una giornata di lavoro.

Grazie alla velocità e al costo relativamente basso dell’intervento è stato facile per proprietario e costruttore trovare un accordo senza ricorrere a dispendiosi e lunghi contenziosi legali. Un lavoro eseguito in una sola giornata, senza produzione di polveri, sporcizia, fanghi e assolutamente preciso. Strumenti e attrezzature all’avanguardia per un lavoro pulito, non invasivo e a regola d’arte è ciò che contraddistingue Solid Project.