1. Home
  2. Notizie Aziende
  3. Consolidamento fondazioni ad Ancona, Marche

Consolidamento fondazioni ad Ancona, Marche

di
  •  -
  •  -
  •  -
  •  -
  •  -
5/5
votato da 1 persone
Intervento di consolidamento fondazioni realizzato nella zona di Ancona, Marche. Scopri come la bassa invasività di Solid Project ha risolto il problema

Solid Project è un’azienda specializzata nel consolidamento fondazioni, tramite tecnologie certificate quali resine espandenti MultiStark e micropali pressoinfissi SP690. 

Oggi vi proponiamo un lavoro svolto nella zona di Ancona, nelle Marche, dove Solid Project si è recata per effettuare un consolidamento fondazioni a seguito della comparsa di crepe nei muri

Si trattava di un edificio ad uso familiare, costituito da due piani fuori terra, senza seminterrato. 

La zona da trattare era di 7 metri lineari e comprendeva il coinvolgimento di una scala. 

Il cliente aveva timore che si rischiasse di rovinare l’interno della casa, rovinando quindi le piastrelle e dovendole cambiare. 

L’esperienza di centinaia di cantieri svolti da parte degli operatori di Solid Project ha garantito al cliente la massima salvaguardia per l’immobile. 

Come si può evincere dalle fotografie, i fori sono di piccole dimensioni e fatti in modo da non danneggiare nulla. Al termine del lavoro non sembra neanche sia stato fatto. 

Il cliente ha potuto monitorare (tramite appositi dispositivi da noi forniti) il sollevamento e il consolidamento del fabbricato, verificando così l’efficacia dell'intervento. 

La casa è stata sollevata di circa 4 mm, le crepe sono state chiuse e i microfori fatti sono stati stuccati e coperti a lavori terminati. 

Le indagini penetrometriche, eseguite prima e dopo l’intervento, hanno dimostrato nero su bianco come l'intervento abbia portato una maggiore qualità al terreno, garantendone una migliore portata e resistenza. 

Le crepe nei muri presenti sono state chiuse e stuccate.

Il consumo di resina per tale intervento è stato di 310 Kg. 

Il lavoro è stato eseguito in 2 giorni lavorativi, perché la tempestività così come la precisione sono due pilastri per Solid Project.