1. Home
  2. Notizie Aziende
  3. La conquista di nuovi spazi abitativi con le nuove serrandine di REHAU

La conquista di nuovi spazi abitativi con le nuove serrandine di REHAU

di
  •  -
  •  -
  •  -
  •  -
5/5
votato da 1 persone
RAUVOLET e FLIPDOOR si arricchiscono di nuovi look, ampliando la collezione di elementi salvaspazio e di design capaci di adattarsi perfettamente a qualsiasi ambiente

REHAU, azienda leader nello sviluppo di componenti per l’Industria del Mobile, sceglie la vetrina internazionale di SICAM 2023 per presentare nuovi design e ambiti applicativi dei suoi versatili sistemi a serrandina. RAUVOLET e FLIPDOOR si arricchiscono infatti di nuovi look, ampliando la collezione di elementi salvaspazio e di design capaci di adattarsi perfettamente a qualsiasi ambiente: dalla cucina al bagno, dall’ingresso al living, passando per gli uffici. Le nuove soluzioni REHAU si aggiungono alle eleganti versioni in laminato effetto vetro, all’opaco di tendenza e ad altre opzioni perfettamente abbinabili tra loro, offrendo ad architetti, designer e produttori di mobili ulteriori spunti per creare progetti di l’interior design unici. 

Belli, versatili e di design, i sistemi a serrandina non sono solo parte integrante dell’arredamento di cucine moderne, ma stanno conquistando anche altri ambienti della casa: merito dell’abbinamento perfetto con le superfici, a garanzia di un design uniforme, e della capacità di sfruttare lo spazio in modo efficiente assicurando un facile accesso. Non stupisce quindi che questa soluzione trovi sempre più applicazioni proprio dove l'elemento decorativo è molto richiesto. A SICAM 2023, la divisione REHAU Interior Solutions presenta nuovi look per le serrandine RAUVOLET, l’evoluzione del sistema FLIPDOOR e le intramontabili soluzioni effetto vetro e opache. 

Nuovo look tessile per le serrandine RAUVOLET

Per motivi igienici e di pulizia, non tutte le superfici sono adatte ad essere rivestite in tessuto: grazie ad un particolare processo di stampa, capace di riprodurre l’aspetto e la colorazione di tende, rivestimenti murali e coperture in generale, le serrandine RAUVOLET sono ora disponibili anche in un inedito look tessile. Il risultato è una collezione esclusiva di superfici per avvolgibili che interpreta visivamente l’elemento contenitore come parte del concetto di stanza. La nuova collezione è attualmente disponibile per molte linee di prodotto della famiglia RAUVOLET con applicazione orizzontale.

L'evoluzione di FLIPDOOR 

L’esclusivo concept di FLIPDOOR si evolve, dando vita ad un prodotto di seconda generazione capace di integrarsi in ogni mobile e in ogni scocca grazie ad un sistema di scorrimento innovativo. Ottima alternativa alla classica serrandina, è caratterizzato da ampie lamelle di 130 millimetri che si ripiegano elegantemente in apertura e che catturano l’attenzione sia da chiuse che da aperte. Il sistema FLIPDOOR è stato ottimizzato per essere comodamente montato in strutture esistenti, semplicemente avvitandolo. Il sistema di montaggio del meccanismo permette infatti di montare le lamelle in appoggio alla scocca oppure a filo bordo del fianco. Disponibile in diverse dimensioni ed utilizzabile come pensile o in appoggio, la novità REHAU è adatta ad un'ampia gamma di applicazioni in soggiorni, cucine e bagni e può essere replicata a livello industriale nell’intera gamma di colori delle superfici RAUVISIO crystal, ad esclusione dei decori della collezione strong.

Accanto agli aggiornamenti di gamma, a SICAM 2023 non mancheranno due proposte intramontabili dell’offerta REHAU: con le sue doghe da 50 millimetri, leggere ma estremamente resistenti ai graffi e alla rottura, le serrandine in vetro polimerico RAUVOLET crystal-line sono perfette per realizzare progetti dal design monolitico grazie alla disponibilità del sistema di guida, lesine e maniglie in RAUVISIO crystal, mentre le serrandine RAUVOLET noble matt sono il completamento ideale per frontali di mobili dal look opaco, belli da vedere e da toccare grazie al trattamento anti-impronta e soft-touch della superficie. Come molte varianti della famiglia RAUVOLET, anche RAUVOLET crystal-line e noble matt possono essere ordinate in quantità a partire da 1 pezzo.