1. Home
  2. Notizie Aziende
  3. RAUVISIO: il programma di superfici di REHAU per un design eccezionale

RAUVISIO: il programma di superfici di REHAU per un design eccezionale

di
  •  -
  •  -
5/5
votato da 1 persone
In linea con il motto "Enabling Exceptional Design", REHAU arricchisce il suo ventaglio di superfici, fissando nuovi standard di riferimento e riconfermando l’approccio olistico basato sull’offerta di un design match sempre perfetto

A 10 anni dall’introduzione delle superfici RAUVISIO, la divisione REHAU Interior Solutions si è consolidata come fornitore di riferimento capace di supportare i clienti nella progettazione attraverso soluzioni coordinate di bordi, pannelli e altri elementi quali serrandine o sistemi di zoccoli. Non solo: con la sua esperienza pluriennale e la profonda conoscenza dei materiali, l’azienda si pone oggi come trendsetter, come ben testimoniano le sue collezioni di colori, e come realtà innovatrice, come dimostrano, ad esempio, le pluripremiate superfici RAUVISIO crystal Deep, insignite del German Design Award e del Red Dot Award, e la collezione noble matt, che con l'Iconic Award: Innovative Interior è al suo terzo riconoscimento.

Collezione Passion for color: intramontabile nello spirito dei tempi

In occasione di SICAM, lo stand REHAU è stato allestito con i colori della collezione Passion for color 2023, composta da sei nuance ispirate al mondo delle spezie, che vanno dal caldo Curcuma Gold all’intenso Ground Chili, fino alla sofisticata Vanilla Cream, per una vera festa per i sensi. L’azienda ha dimostrato dal vivo come queste esclusive tonalità possano essere utilizzate sia singolarmente che combinate efficacemente tra loro. Guidata come sempre dall’obiettivo di creare un design match perfetto, le nuove nuance interessano le superfici opache RAUVISIO noir e RAUVISIO brilliant noble matt, perfettamente abbinate tra loro per colore e materiale, estendendosi alle serrandine RAUVOLET noble matt, per creare un interior design esclusivo proveniente da un unico fornitore.

Aggiornamenti di gamma: RAUVISIO innara e il pannello compatto RAUVISIO noir

Oltre alle superfici già note, REHAU presenta a SICAM la nuova generazione di rivestimenti per pareti RAUVISIO innara, il cui  nome deriva da una divinità protettrice dell'età del bronzo in quanto realizzati in un materiale capace di proteggere l'ambiente, la parete stessa e, nella variante fire.protect, di soddisfare la classe di protezione antincendio A2-s1,d0. Con questa novità, REHAU compie un ulteriore passo avanti verso la sostenibilità ambientale: composte pressoché interamente da componenti minerali e fibre naturali, le nuove superfici sono infatti prodotte in modo completamente autonomo dal punto di vista energetico ed evitano inutili sprechi durante la produzione, riciclando le materie prime di esclusiva provenienza europea e reintegrandole nel processo di produzione. 

Resistenti, versatili e facili da lavorare, i nuovi pannelli in fibra minerale di REHAU valorizzano qualsiasi area con diverse opzioni di design: è possibile scegliere tra dieci decori accattivanti, perfettamente coordinati e combinabili tra loro, e realizzare decorazioni specifiche per un design personalizzato attraverso la stampa digitale. I rivestimenti per pareti RAUVISIO innara sono adatti al settore contract, dove le superfici sono soggette ad un uso particolarmente intenso, grazie all’elevata resistenza ai graffi, agli agenti chimici e alla semplicità di pulizia. 

Il pannello compatto RAUVISIO noir completa, infine, le novità relative alle superfici presentate in anteprima a SICAM 2023 da REHAU: l’aggiornamento di gamma colorato in massa è disponibile nel programma standard, nel formato 4.100 x 1.300 x 12 mm, e nelle tonalità Casa Blanca, Smoke Stack, After Dark e Midnight Dash, per offrire alla propria clientela un portafoglio completo e coordinato per realizzare il componente perfetto.