Guida Pavimento in Resina

Pavimento in Resina:
LA GUIDA PRATICA CON TUTTE LE INFORMAZIONI, I CONSIGLI E I PREZZI

I pavimenti in resina stanno rapidamente guadagnando apprezzamento e consenso nel settore edilizio. Belli, pratici e resistenti, offrono combinazioni di colori ed aspetto praticamente infinite. Se sei interessato ad installarne uno, la nostra guida completa ti accompagnerà passo passo con informazioni utili e consigli pratici. Come sono fatti i pavimenti in resina, quali tipologie esistono e quali sono i loro prezzi? Punti di forza e punti deboli di questo prodotto. Come posare in modo corretto un pavimento in resina. Vale la pena installarli anche in esterno? Come effettuare le corrette operazioni di pulizia e manutenzione su un pavimento in resina? Se vuoi saperne di più, sei nel posto giusto.

pavimento per interno in resina

Pavimenti in resina: Quali tipologie esistono?

Esistono due tipi di pavimenti in resina, le superfici per interni e quelle per esterni; le prime sono, per esempio, le pavimentazioni per cucine e bagni, le seconde sono adatte a coprire le superfici dei balconi o dei terrazzi.

pavimento in resina

Pavimenti in resina: i pro e contro

La posa dei pavimenti in resina per interni presenta numerosi vantaggi. La resina è un materiale estremamente resistente e duraturo, anche se calpestato in modo continuato e sollecitato dall’azione di agenti chimici.

pavimento in resina posa

Come si posa un pavimento in resina?

Prima di procedere con la stesura di un pavimento resinato è bene effettuare un’analisi dell’ambiente in cui verrà montato, in particolare della superficie che andrà a coprire e della funzione che dovrà svolgere.

resina pulizia

Come si ripara e pulisce un pavimento in resina?

La pavimentazione in resina è molto gettonata, sia per ricoprire la superficie abitativa sia nell’ambito dell'edilizia, grazie alle caratteristiche di resistenza e durata dei materiali impiegati. Tuttavia non deve essere trascurata la pulizia della superficie, così come la sua manutenzione, che può essere ordinaria e straordinaria, per evitare l’inevitabile ingiallimento della superficie.

manutenzione resina

Manutenzione del pavimento in resina

Uno dei problemi più diffusi che affliggono la pavimentazione in resina sono i graffi alle superfici. La manutenzione, tuttavia, è la strada maestra per risolvere tali inconvenienti, con l’utilizzo delle cere lucidanti.

5/5
votato da 1 persone