Pellicole per vetri: Sicurezza, privacy e installazione

di guidaedilizia.it
pellicole per vetri
5/5
votato da 1 persone

Fino a pochi anni fa, per personalizzare un vetro era necessario sottoporlo a costosi trattamenti di sabbiatura o smerigliatura, ma con le pellicole per vetri ora è tutto più semplice, rapido e soprattutto economico.

Sicurezza, privacy, rinnovamento, estetica: scegliere le pellicole per vetri è la soluzione ad una lunga serie di esigenze, spesso molto diverse tra loro. Avete bisogno di maggiore privacy? La pellicola satinata può garantire la massima riservatezza non facendovi rinunciare alla luce. Volete rinnovare il look di casa? La pellicola può trasformare un’anonima porta a vetri in un nuovo, affascinante punto di attrazione per i vostri ambienti. Volete rendere sicuro un vetro di casa? In caso di rottura non avrete schegge volanti o pericolosi frammenti affilati.

L’applicazione inoltre è semplice e rapida. La pellicola viene fatta aderire alla lastra di vetro mediante adesivo: una volta installata è robusta e resiste per anni senza il minimo segno di alterazione o cedimento.

Come personalizzare gli ambienti con le pellicole per vetri

Ma i vantaggi delle pellicole per vetri non sono solamente di tipo pratico. Esse sono infatti in grado di cambiare letteralmente volto agli ambienti, spezzando la monotonia di un arredamento anonimo e rivitalizzando gli spazi. Le possibilità di personalizzazione di questo tipo di soluzione sono praticamente infinite. E’ possibile scegliere da una vastissima gamma di colori e sfumature, così come decidere quale effetto dare al vetro. Dal classico satinato alle decorazioni più originali, fino alle simulazioni di altri materiali: dal cristallo lavorato fino addirittura all’effetto metallo, con risultati assolutamente credibili e di grande effetto. E’ anche possibile scegliere una decorazione – foto, quadro, grafica - e “trasferirla” sulla pellicola.

Ottenere la corretta quantità di luce con le pellicole per vetri

Le pellicole per vetri, in casa, ma anche in auto, possono svolgere una preziosa funzione di regolazione dell’intensità luminosa. La versione oscurante infatti è in grado di far penetrare la luce esterna, diminuendone il calore in entrata ed impedendo l’effetto abbagliante, fonte di notevole fastidio sia negli ambienti casalinghi che sul posto di lavoro. La pellicola agisce infatti come un filtro, riflettendo i raggi di tipo dannoso, tagliando la quantità di irraggiamento luminoso e, volendo, anche il carico di raggi UV.

Video: Pellicole di sicurezza

Come aumentare la sicurezza con le pellicole per vetri

Grazie all’applicazione delle pellicole è possibile infine garantire massima sicurezza in caso di rottura del vetro. La pellicola adesiva è infatti in grado di mantenere unito il vetro rotto, evitando schegge volanti o, peggio, bordi affilati. Le pellicole vengono spesso applicate a vetri già presenti negli ambienti in modo da renderli immediatamente conformi alle attuali norme di sicurezza.

Richiedi un Preventivo gratuito a Serisolar. Rispondiamo entro 24h. La tua richiesta verrà analizzata e processata dal nostro ufficio tecnico in tempi brevissimi per poi essere indirizzata al nostro Consulente Tecnico specializzato Serisolar più vicino, il quale ti contatterà nel modo a te più congeniale per un eventuale consulenza e/o sopraluogo gratuito.