Umidità di Risalita Milano: ecco come risolvere per sempre

di guidaedilizia.it
stanze umide
5/5
votato da 1 persone

Se vivi in una casa umida, la tua salute e quella dei tuoi cari sono a rischio. In quest’articolo ti parliamo di un rimedio efficace, non invasivo e definitivo.

 

L’umidità di risalita è una nemica molto difficile da affrontare. Non basta ridipingere o coprire i muri per liberarsene, perché ritornerà in breve tempo. Bisogna fare in modo che l’acqua, naturalmente contenuta nel terreno, non risalga più. Come? Oggi ti presenteremo una soluzione efficace e definitiva disponibile a Milano e dintorni, così come in tutta Italia. Ti racconteremo anche di come questo metodo sia stato usato con successo in un prestigioso hotel del capoluogo lombardo.

Prima di arrivare al punto, è doveroso dire due parole sul problema. La risalita capillare avviene grazie alla porosità della muratura. Il sintomo più tipico è la formazione di macchie e scrostamento di intonaco che partono dal pavimento e che raramente superano il metro d’altezza. Spesso sono accompagnate da muffa e incrostazioni saline. Una casa umida è malsana, con seri rischi per le vie respiratorie. Dunque, ti dovresti preoccupare di risolvere al più presto.

Umidità di risalita Milano: come risolvere?

Ci sono più modi per combattere l’umidità di risalita. Quando li valuti, prendi in considerazione la loro invasività, oltre all’efficacia e ai costi. A tal proposito, ti consigliamo una soluzione validissima, che non prevede alcuna opera muraria e che ti puoi assicurare con una spesa limitata.

Si chiama KontrolDRY® e consiste in un dispositivo di dimensioni ridotte, da collegare alla presa della corrente. Una volta installato e attivato, crea dei deboli impulsi che, azzerando la carica elettrica dell’acqua, fanno sì che quest’ultima non risalga più attraverso i vasi capillari dei muri.

Lascia che ti elenchiamo tutti i vantaggi del prodotto firmato SKM Italia:

  • facilità di utilizzo
  • dimensioni ridotte
  • assenza di opere murarie
  • nessuna manutenzione
  • consumi ridottissimi (circa 5 €/anno)
  • idoneità ad ogni immobile (casa, negozio, cantina…)
  • zero rischi per la salute (le emissioni sono inferiori a quelle di qualsiasi elettrodomestico)
  • garanzia a vita sul risultato

Più delle parole contano i fatti. Vediamo allora come KontrolDRY® è stato impiegato in un contesto prestigioso a Milano.

Umidità di risalita Milano: stanze umide all’Hotel Four Seasons

Immagina di prenotare un soggiorno di lusso nel cuore di Milano, desideroso di scoprire le bellezze della metropoli, e di ritrovarti in una stanza d’albergo umida, con macchie sui muri, intonaci scrostati e con un cattivo odore. Un inconveniente del genere ti rovinerebbe la permanenza in città. Purtroppo era quello che capitava agli ospiti dell’Hotel Four Seasons fino al 2004.

Infatti, le stanze al pian terreno erano intaccate dalla risalita capillare dell’acqua. Un peccato, perché l’ex convento quattrocentesco trasformato in albergo è un vero gioiello, dal grande valore storico. Come fare per sbarazzarsi del problema? Fortunatamente i proprietari hanno preso la decisione giusta, rivolgendosi a SKM Italia.

Umidità di risalita Milano: muri asciutti al Four Seasons con KontrolDRY®

L’azienda ha svolto un’indagine approfondita per mettere a fuoco la situazione. Le misurazioni effettuate in tre punti hanno confermato livelli molto elevati di umidità. Si è perciò deciso di installare due dispositivi KontrolDRY® con una taratura di 15 metri di raggio d’azione. In questo modo, il campo di azione generato poteva garantire la totale copertura dell’intero hotel.

Nove mesi dopo, SKM Italia è tornata sul posto per verificare i progressi. I risultati sono stati sorprendenti: le nuove misurazioni, eseguite negli stessi punti, restituivano valori di umidità straordinariamente più bassi, fino al 97%. Missione compiuta, con grande soddisfazione dei proprietari del Four Seasons, che da allora è un fiore all’occhiello dell’ospitalità milanese.

Se anche tu vuoi tornare a vivere in una casa asciutta, rivolgiti agli specialisti della deumidificazione elettrofisica. Contatta SKM Italia.