Guida Casette in legno

Dove e come acquistare una casetta di legno?

3.5/5
votato da 2 persone

Acquisto nei negozi

La formula di acquisto più conosciuta per una casetta destinata al giardino o alla terrazza è quella presso negozi specializzati della propria città, che si occupino magari del trasporto o del montaggio eventuale al posto tuo. In alcuni casi questa è la soluzione più rapida e pratica, in quanto consente anche di vedere subito e toccare con mano la casetta eventualmente esposta dal rivenditore.

Queste strutture possono infatti risultare molto pesanti e difficili da trasportare, ed un negozio si cura di offrire assistenza come nel caso di qualsivoglia rivendita di prodotti di un certo ingombro. Nei negozi della tua città, o presso gli showroom dei produttori specializzati potrai inoltre ottenere consulenza e assistenza rapida per ogni esigenza relativa all'acquisto e l'installazione.

Acquisto online sui siti dei produttori

Un'altra formula che sta incrementando i suoi numeri negli ultimi anni è quella dell'acquistoonline. Internet si sta rivelando infatti uno strumento eccellente non solo per poter comprare beni di piccole dimensioni, ma anche strutture dalle dimensioni abbondanti e il prezzo tutt'altro che economico. I maggiori produttori italiani di costruzioni da giardino in legno, non hanno tardato a prendere la palla al balzo, e si sono muniti di siti internet propri, mirati alla sponsorizzazione e vendita diretta in Italia e in Europa dei propri prodotti. Il vantaggio è quello tipico offerto dal mondo dell'e-commerce: una maggiore varietà.

Su questi siti è possibile infatti trovare cataloghi ricchi di foto e numerosi modelli fra cui scegliere con tutta la comodità tipica degli acquisti online. Inoltre, moltissimi produttori sui propri portali, parlano accuratamente del prodotto e delle sue peculiarità tecniche, rendendo la valutazione più semplice e completa. Come hai già visto in precedenza, anche se sei interessato all'acquisto di un modulo realizzato su misura anziché di un prefabbricato standard, il sito internet del produttore apre una notevole scorciatoia. In molti di essi sono disponibili moduli da compilare con ricche scelte alla voce delle varie specifiche per la realizzazione della casetta dei tuoi sogni con i migliori legni disponibili.

Il trasporto e il montaggio sono servizi da stabilire caso per caso, ed il pagamento può essere effettuato secondo le modalità dello specifico sito con tutti gli accorgimenti necessari per la sicurezza e le formule di garanzia. Insomma, questa modalità non ha nulla da invidiare alla classica vendita di persona nei negozi.

Acquisto online su siti generici di e-commerce

Se gli acquisti online non ti scoraggiano, c'è inoltre una terza soluzione, ed è quella di rivolgersi a siti di e-commerce generici specializzati in rivendita. Fra i più autorevoli a cui rivolgersi vi sono portali come quelli di catene del calibro di Brico o Leroy Merlin, ma anche siti come eBay o Amazon, dotati di un eccellente assortimento di costruzioni di varie dimensioni con schede dettagliate, foto e regolari formule di garanzia. Nel caso degli ultimi due siti però, sebbene il costo finale del prodotto tenda ad essere di molto inferiore relativamente alle altre formule, devi tenere in conto il fatto che si tratti di formule che escludono i servizi di montaggio e assistenza, ma si limitino ad una vendita che finisce all'atto della consegna del prodotto e dell'inizio della garanzia. Un risparmio che potrebbe farti gola qualora fossi tu stesso ad occuparti del montaggio, e che può rappresentare la scelta migliore in particolare nell'acquisto di strutture di dimensioni ridotte. Anche in questo caso, non mancano i pagamenti sicuri.

CASETTE DI LEGNO DA GIARDINO 2019 - i modelli best-sellers di Casette-Italia

© Casette Italia, V.B. Italia

Ricevi preventivi gratuiti e risparmia fino al 50%

Se cerchi il Prezzo migliore, chiedi a GuidaEdilizia, il network italiano per l'edilizia con il maggior numero di visite e presente sul mercato da oltre 15 anni. Affidati a noi! Oltre 10.000 persone lo hanno già fatto.  Compila gratuitamente e senza impegno il modulo e riceverai dai nostri Partner selezionati i preventivi più vantaggiosi.

I miei dati personali