1. Home
  2. Notizie e Mercato
  3. Le superfici polimeriche RAUVISIO di REHAU festeggiano il decimo anniversario

Le superfici polimeriche RAUVISIO di REHAU festeggiano il decimo anniversario

di
(1/2)
A 10 anni dal lancio delle superfici RAUVISIO, REHAU, inizialmente conosciuta come specialista dei bordi, ha compiuto un primo passo di successo in una dimensione completamente nuova. Un viaggio destinato a proseguire con nuove soluzioni innovative

In occasione di Interzum 2013, lo specialista dei bordi REHAU presentava ai professionisti dell’Industria del Mobile una nuova dimensione per progettare i frontali: un’interpretazione nata dal know-how dell’azienda e basata su un design purista, un look fresco e materiali accattivanti. Arricchendo la propria gamma di un altro componente e dedicandosi successivamente allo sviluppo di esclusive collezioni per un design monolitico, la divisione REHAU Interior Solutions è così diventata un partner capace di sostenere il processo creativo di designer e produttori di mobili attraverso la combinazione di soluzioni di elevata qualità, declinate in un’ampia gamma di finiture, con servizi dal valore aggiunto: il connubio perfetto quando si tratta di "Enabling Exceptional Design".

Il passaggio dai bordi alle superfici è stato, per REHAU, la naturale evoluzione di un percorso dedicato a sostituire i materiali tradizionali con i polimeri, per conferire ai suoi prodotti nuove proprietà funzionali e per semplificare la lavorazione. Le competenze acquisite nello sviluppo delle soluzioni di bordatura – tra cui la conoscenza dei flussi produttivi e l’esperienza nella gestione precisa del colore – sono state applicate anche alle superfici e a fronte di importanti investimenti, REHAU è riuscita ad ottenere un pannello riproducibile, della massima qualità a lungo termine, dai colori fedeli e a prova di distorsione, così da poter presentare nel 2013, a Interzum, un nuovo componente finito, bordato a laser e fornito in un unico pezzo.

Nello sviluppo delle superfici, l’azienda ha sempre tenuto conto delle esigenze delle realtà produttive che avrebbero beneficiato delle caratteristiche innovative della nuova gamma RAUVISIO: funzionalità e design. Se nelle soluzioni di bordatura ha seguito il design dettato dai produttori di pannelli, per le superfici polimeriche l’azienda ha fissato nuove tendenze e dato vita a collezioni belle da vedere e da toccare, nonché facili da lavorare e da manutenere nell’utilizzo quotidiano. Monitorando il mercato internazionale dell’arredamento e i settori orientati al design come l’automotive, la moda e la cosmetica, nell’arco di dieci anni si sono susseguite idee innovative che, oggi, permettono ai professionisti del settore di scegliere tra molteplici design e funzionalità, in un'ampia gamma di applicazioni. Con la collezione "Passion for color", ad esempio, REHAU ridefinisce costantemente i trend che riflettono lo stile contemporaneo degli interni. Sviluppi di prodotto come la pluripremiata collezione RAUVISIO crystal Deep, dall’effetto metallico leggermente scintillante, hanno portato una ventata di novità nell’ambito delle superfici, mentre l’introduzione della gamma RAUVISIO eco.fino, con pannelli composti al 98% da materiali riciclati, ha segnato l’anno scorso un nuovo traguardo in materia di sostenibilità. 

Le superfici RAUVISIO presentano un vantaggio unico: un design sempre coordinato per funzionalità, colore e gamma. Ogni superficie viene infatti abbinata non solo al bordo, ma anche ad altri elementi, come serrandine, zoccoli e alzatine. L’approccio olistico al design e alle collezioni di REHAU semplifica così il processo di acquisto, offrendo sempre l’abbinamento perfetto. 

A 10 anni dal lancio delle superfici RAUVISIO, REHAU, inizialmente conosciuta come specialista dei bordi, ha compiuto un primo passo di successo in una dimensione completamente nuova. Un viaggio destinato a proseguire con nuove soluzioni innovative e stimolanti, materiali facili da lavorare, componenti sostenibili e servizi di valore aggiunto.

Per maggiori informazioni.