Nuovo collettore polimerico REHAU: compatto, veloce, sicuro!

REHAU, azienda leader nello sviluppo di soluzioni per il massimo risparmio energetico e comfort abitativo, aggiorna la gamma di sistemi radianti ad aggancio rapido RAUTHERM SPEED con il nuovo collettore polimerico HKV P SPEED. Studiato per soddisfare le esigenze di cantiere in termini di spazio e di velocità di installazione, la novità REHAU si distingue per una struttura compatta, ideale in caso di ristrutturazione, e raccordi pushfit premontati, a garanzia della massima praticità e sicurezza nei collegamenti dei tubi.

Realizzato in tecnopolimero di qualità, il collettore HKV P SPEED trova applicazione nella distribuzione e nella regolazione dei sistemi a bassa temperatura di riscaldamento e raffrescamento radiante della gamma RAUTHERM SPEED, di cui supporta le flessibili tubazioni RAUTHERM SPEED e RAUTHERM SPEED K da 16 x 1,5. Il corpo unico di mandata e ritorno con attacchi da 1’’ ed espandibile con moduli aggiuntivi, permette di realizzare le connessioni principali dal basso o lateralmente, con possibilità di modifica tramite spostamento del gruppo valvola, e pratici collegamenti ai singoli circuiti, in modo semplice e veloce.

Grazie ai raccordi pushfit premontati, infatti, l’installatore può operare senza utilizzo di attrezzi specifici, quali chiavi o pinze, e controllare visivamente l’inserimento dei tubi, con un consistente risparmio di tempo e la certezza di connessioni sicure. Il nuovo collettore HKV P SPEED è inoltre dotato di misuratori di portata installati su ogni circuito del gruppo di mandata, di valvole termostatizzabili sulla barra del ritorno e di un modulo terminale con rubinetto di scarico impianto e valvola per lo sfiato aria manuali.

Ideale nelle ristrutturazioni o in caso di piccoli spazi grazie all’ingombro ridotto, la novità REHAU può essere facilmente installata nell’armadio di distribuzione o con fissaggio a muro attraverso l’impiego di staffe premontate in dotazione, e viene perfettamente completata dalle diverse soluzioni tecniche isolanti della gamma Speed, per realizzare impianti radianti ad alta efficienza energetica.