L'impianto, denominato Eurelios, fu realizzato nel 1981 nell'ambito del programma di ricerca e sviluppo della Commissione dopodiché, una volta finite le sperimentazioni, rimase fermo e recentemente è stato donato al Museo dell’Industria e del Lavoro.
I dati emergono da uno studio Ance, secondo cui il mercato immobiliare residenziale, dopo il forte calo 2007-2009, ha registrato nel 2010 una sostanziale stabilità delle compravendite (+0,4%)
Rapporto 2011 di Legambiente: sempre più minacciata la base produttiva dell'agroalimentare 'made in Italy'. La mancanza di regole di tutela del suolo è alla base di danni ambientali e costi sociali
Il Gruppo Imprese Fotovoltaiche Italiane di Confindustria ANIE, ha incontrato il Ministro e i tecnici del MSE per presentare la proposta sul IV Conto Energia approvata dall’Assemblea dei soci
Mario Cucinella interverrà all'iniziativa organizzata dal Gruppo Fiandre e allestita presso il Politecnico di Milano il 13 aprile dalle ore 10.30 alle ore 12.30.
Il convegno dal titolo "Le nuove frontiere del Fotovoltaico - Dall'integrazione del sistema edificio-impianto, all'evoluzione tecnologica delle componenti" avrà luogo il 5 maggio 2011 a Verona
Nel corso dell'evento, in programma il 14 aprile alla Fiera dell'Oltremare di Napoli, l'Associazione discuterà della proposta relativa al Quarto Conto Energia presentata al Ministro Paolo Romani.
Set ENERGIA comprende gli ultimi documenti normativi recentemente pubblicati sul tema dell’energia: Volume Guida CEI 205-18, Volume Guida CEI 82-25 e Norma CEI UNI EN 16001.