1. Home
  2. Notizie Aziende
  3. Acquisizione di MB Barter & Trading da parte di REHAU avvenuta

Acquisizione di MB Barter & Trading da parte di REHAU avvenuta

Edilizia di
5/5
votato da 1 persone
In seguito al riscontro positivo delle autorità antitrust, REHAU Verwaltungszentrale AG ha annunciato ieri di aver completato con successo l'acquisizione di MB Barter & Trading AG (MBT)

In seguito al riscontro positivo delle autorità antitrust, REHAU Verwaltungszentrale AG ha annunciato ieri di aver completato con successo l'acquisizione di MB Barter & Trading AG (MBT).

L’esclusiva combinazione del know-how di REHAU nello sviluppo di materiali, processi di lavorazione e soluzioni applicative, con le competenze commerciali, logistiche e distributive di MB Barter & Trading, crea nuove opportunità grazie a modelli di business allargati. Insieme, REHAU e MBT sono infatti in grado di generare più valore attraverso nuovi servizi, crescita sostenibile ed innovazione, e soprattutto di rafforzare ed ampliare le relazioni con dipendenti, clienti e fornitori.

REHAU e MBT coniugano, in una nuova società indipendente, innovazione, affidabilità e qualità secondo un approccio “best of both”, focalizzandosi sulle aree della logistica, del commercio e della distribuzione di prodotti e soluzioni tecniche di qualità elevata. “Il completamento positivo di questa transazione pone un'importante pietra miliare nell'implementazione della nostra visione di crescita come fornitore leader di soluzioni polimeriche e nell’ulteriore espansione dei nostri rapporti commerciali. Sono orgoglioso di aver intrapreso questo percorso con MBT e non vedo l'ora di lavorare insieme in futuro per far progredire le moderne soluzioni di polimeri e trasformare il settore", ha affermato il Dott. Stefan Girschik, CEO della nuova società.

Il nuovo Board of Directors è composto da Jobst Wagner, attuale presidente del Board of Directors di REHAU Group, e da Thomas Endres, attuale presidente del Board di MBT. Per quanto riguarda il nuovo management, il Dott. Stefan Girschik assume il ruolo di CEO, Philipp Endres quello del Deputy CEO, mentre Marco Zahnd ricopre la carica di CFO. La società commerciale e d’acquisto svizzera REHAU GmbH e le sue controllate uniranno gradualmente le loro attività con le società MBT acquisite, fino al lancio sul mercato congiunto sotto una nuova denominazione, pianificato per la prima metà del 2019.

Immagine:

Il nuovo Board of Directors è composto da Jobst Wagner, attuale presidente del Board of Directors del Gruppo REHAU (al centro) e da Thomas Endres, attuale presidente del Board di MBT (secondo da destra). Per quanto riguarda il management della nuova società, Stefan Girschik assume il ruolo diCEO (secondo da sinistra), Philipp Endres (a destra) sarà Deputy CEO, mentre Marco Zahnd (a sinistra) sarà il CFO.