1. Home
  2. Notizie Aziende
  3. Clima domestico sempre bilanciato con la nuova gamma di deumidificatori REHAU

Clima domestico sempre bilanciato con la nuova gamma di deumidificatori REHAU

di
  •  -
  •  -
  •  -
  •  -
5/5
votato da 1 persone
Le nuove unità REHAU aumentano la capacità di raffreddamento e controllano in modo efficace l’umidità atmosferica in condizioni climatiche difficili, per un comfort abitativo elevato

REHAU, azienda leader nello sviluppo di soluzioni per la climatizzazione evoluta e sostenibile degli edifici, aggiorna la sua offerta con una nuova gamma di deumidificatori. Studiati per integrarsi perfettamente con i sistemi di raffrescamento radiante e per essere gestiti attraverso il sistema di regolazione della temperatura intelligente NEA SMART 2.0, le nuove unità REHAU aumentano la capacità di raffreddamento e controllano in modo efficace l’umidità atmosferica in condizioni climatiche difficili, come le giornate particolarmente afose, evitando correnti d'aria e temperature troppo basse in ambiente, per un comfort abitativo elevato.

Ideali per assicurare un clima bilanciato negli edifici residenziali e in piccoli uffici, la nuova gamma di deumidificatori a condensazione REHAU include unità installabili a soffitto e a parete, rispettivamente con capacità di deumidificazione di 24 litri e 22 litri al giorno, disponibili con funzione di raffreddamento supplementare che offre una capacità di raffreddamento sensibile aggiuntiva di 610W, nella versione con montaggio a soffitto, e di 520W, in quella a parete. Accomunati da un funzionamento silenzioso, oltre al circuito frigorifero, i nuovi deumidificatori REHAU si compongono di scambiatori di calore a flusso d'aria, un ventilatore, un circuito di raffreddamento e un circuito dell’acqua che può essere allacciato a quello idraulico del sistema di raffrescamento, eliminando così il calore in eccesso dell’unità. 

Tutti i modelli offrono la massima praticità di installazione: compatte e maneggevoli, le unità DHU C 24 L e DHU C-C 24 L vengono alloggiate a soffitto in modo flessibile, mentre le unità DHU W 22 L e DHU W-C 22 L sono fornite complete di controcassa di installazione a parete e di griglia di copertura in MDF laccato, capace di inserirsi in modo discreto in qualsiasi ambiente. La nuova gamma REHAU si completa, inoltre, con il deumidificatore DHU W 14 L Plus di tipo isotermico dalle dimensioni compatte: dotato di un circuito con scambiatori aria/acqua, attraversato dall’acqua del sistema di raffrescamento a pavimento, questa unità da incasso a muro con cassero esterno in lamiera zincata è equipaggiata con attacchi da 3/8” maschio, per il collegamento di un apposito circuito dell’acqua, con temperatura consigliata di 16°C, che parte dal collettore di distribuzione. 

Indipendentemente dalla macchina scelta, il funzionamento sinergico tra unità di deumidificazione e raffrescamento radiante viene coordinato e garantito dal sistema NEA SMART 2.0: grazie al sensore di temperatura e di umidità opzionale, infatti, l’umidità atmosferica viene regolata automaticamente ed è possibile leggerne il dato sul display del termostato. La compatibilità di NEA SMART 2.0 con lo standard per smart home evolute KNX consente, infine, il dialogo con altri sistemi e funzioni intelligenti all'interno dei servizi dell'edificio.

Con la nuova gamma di deumidificatori, REHAU offre a installatori e progettisti una soluzione flessibile nella configurazione degli ambienti interni che permette di ridurre l’umidità dell’aria, aumentando la capacità di raffreddamento del sistema radiante, e di portare quindi il comfort domestico ai massimi livelli, anche in condizioni meteorologiche estreme. Maggiori informazioni sono disponibili al seguente link: www.rehau.com/it-it/clima-domestico-bilanciato