1. Home
  2. Notizie Aziende
  3. Nuove soluzioni di bordatura RAUKANTEX: ecologiche, di tendenza, sicure

Nuove soluzioni di bordatura RAUKANTEX: ecologiche, di tendenza, sicure

di
  •  -
  •  -
  •  -
  •  -
  •  -
5/5
votato da 1 persone
REHAU continua ad innovare l’Industria del Mobile con tre inedite linee di bordi, perpetuando il successo di una delle sue più longeve linee di prodotto

REHAU, azienda leader nello sviluppo di componenti per mobili di design, sceglie la vetrina internazionale di SICAM 2021 per presentare le sue rinnovate soluzioni di bordatura RAUKANTEX. Nell’anno in cui ricorre il 50° anniversario della sua linea di prodotto più longeva, che negli anni è stata capace di anticipare i bisogni di un’intera industria, l’innovazione REHAU non si ferma e guarda al futuro proponendo oggi soluzioni destinate a rivoluzionare nuovamente la moderna progettazione di mobili. L’attenzione alla sostenibilità, la capacità di interpretare i trend futuri e l’expertise nel creare soluzioni funzionali, senza scendere a compromessi dal punto di visto estetico, si concretizzano in tre inedite linee di bordi, perpetuando il successo della famiglia RAUKANTEX.   

Bordi ecologici RAUKANTEX eco & RAUKANTEX evo - Interpretando il concept RAUKANTEX eco.protect ispirato alla sostenibilità, le nuove linee di bordi ecologici sono la naturale evoluzione del progresso portato avanti da REHAU, in un’ottica di costante miglioramento dei materiali polimerici. Le linee di bordi RAUKANTEX eco e RAUKANTEX evo aprono infatti l’orizzonte ad una nuova dimensione nella progettazione consapevole di mobili, mantenendo invariato sia l’elevato livello di qualità e design dei tradizionali bordi in PP che le modalità di lavorazione.  Declinati in versione con collante RAUKANTEX pure e come bordo effetto fuga zero RAUKANTEX pro, i nuovi bordi ecologici RAUKANTEX eco sono composti dal 50% di materiale riciclato proveniente da scarti post-industriali, mentre le soluzioni RAUKANTEX evo sono interamente realizzate con materie prime rinnovabili – che evitano la domanda aggiuntiva di petrolio greggio – collocandosi come prima linea di bordi sostenibili verificata attraverso la certificazione ISCC PLUS (in fase di valutazione). Inserendosi perfettamente in una strategia aziendale fondata sull’economia circolare, le nuove linee ecologiche rendono il portfolio REHAU sempre più sostenibile e fondato sul riciclo delle risorse disponibili.

Bordi RAUKANTEX scratch.protect: look opaco resistente nel tempo – Tra i protagonisti indiscussi dell’Industria del Mobile, il trend opaco è richiesto trasversalmente nell’interior design di abitazioni, uffici, negozi e persino nell’hotellerie, imponendo standard qualitativi di materiali e di lavorazione molto elevati. Con la nuova generazione di bordi RAUKANTEX scratch.protect, REHAU porta la qualità nella finitura delle superfici ad un nuovo livello attraverso soluzioni di bordatura dall’aspetto opaco estremamente resistenti nel tempo. Le novità dell’azienda stupiscono già a partire dalla fase di lavorazione, più semplice e stabile grazie all’eliminazione del problema della "lisciatura" dovuta ai Taster sulla superficie del bordo e della necessità di pellicole protettive. Nell’utilizzo quotidiano, invece, i bordi RAUKANTEX scratch.protect assicurano un’elevata resistenza alle sollecitazioni di qualsiasi genere: merito della  struttura ultra-fine ma ultra-resistente, dall’effetto anti-impronta e soft-touch, che consente di ottenere un aspetto anti-lucido, anche con una visuale in piano. A fare la differenza sono infatti i livelli di lucentezza da < 6 a 12 gloss, disponibili per tutti i bordi in polipropilene e in ABS dei programmi Uni, Dekor e Designo, che consentono di ottenere una combinazione perfetta, senza soluzione di continuità tra bordo e pannello.

Bordi antibatterici ed antivirali RAUKANTEX health.protect – Le soluzioni della gamma RAUKANTEX health.protect nascono dall’esigenza di assicurare più protezione nella vita quotidiana. Accanto alle superfici e ai bordi antibatterici, dotati di additivi speciali capaci di neutralizzare entro 24 ore, in condizioni di umidità normali, fino ad oltre il 99,9% di agenti patogeni quali stafilococchi o batteri coliformi, REHAU ha aggiornato la sua famiglia di prodotti con un’innovativa soluzione di bordatura antivirale. Grazie a formulazioni e rivestimenti appositamente adattati per offrire una protezione superiore contro virus specifici, l’efficacia di queste nuove soluzioni è stata recentemente testata in conformità alla norma ISO 21702 in particolare verso i virus dell'influenza H3N2 e H1N1 (efficacia 99,9% dopo 24 ore) e la SARS-CoV-2 (efficacia del 91,87 per cento dopo 8 ore). L’elevato grado di sicurezza non compromette tuttavia l'aspetto estetico: preservando inalterata la qualità che contraddistingue i prodotti REHAU, infatti, i bordi della gamma health.protect sono compatibili con tutte le superfici attualmente sul mercato e declinati nella versione con tecnologia effetto fuga zero, che elimina l’accumulo di sporco e deposito grazie alla perfetta unione tra bordo e pannello, risultando i componenti ideali per l’applicazione nel settore ospedaliero, commerciale, della ristorazione e dell’accoglienza, oltre che nel privato.