1. Home
  2. Notizie Aziende
  3. Il 15% di luce naturale in più con il nuovo profilo slim NEFERIA di REHAU

Il 15% di luce naturale in più con il nuovo profilo slim NEFERIA di REHAU

di
  •  -
  •  -
5/5
votato da 1 persone
Performanti, esteticamente belli, sostenibili: REHAU presenta i nuovi profili NEFERIA, che favoriscono il passaggio del 15% di luce in più rispetto ai tradizionali infissi per il massimo comfort e benessere

REHAU, azienda leader nello sviluppo di sistemi per finestre e portefinestre in PVC, presenta NEFERIA, il nuovo profilo a 5-6 camere da 70 mm in RAU-FIPRO® che consente di soddisfare i più elevati standard termoacustici e diverse esigenze in termini di design, forma e colore. Progettata secondo un nuovo concept di finestra moderna, la novità REHAU offre un profilo slim con un nodo centrale di soli 10 cm che favorisce il passaggio del 15% di luce in più rispetto ai tradizionali infissi, risultando la soluzione ideale per combinare performance energetiche e design ricercato, sia nelle nuove costruzioni che nelle ristrutturazioni. 

Realizzati in RAU-FIPRO®, materiale composito rinforzato con fibre di vetro che assicura stabilità, rigidità alla torsione e leggerezza senza pari, i profili NEFERIA permettono di costruire finestre fino a 2,50 m di altezza e 2,2 m di larghezza, forme angolari, tonde o trapezoidali, con o senza traversini, per ambienti più luminosi, grazie al profilo slim, e performance sempre elevate, a garanzia del massimo benessere. Oltre ad una protezione duratura contro carichi di acqua, aria e vento, infatti, l’anta a 5 camere e le triple guarnizioni di tenuta offrono valori di trasmittanza termica Uw fino a 1,1 W/(m²K), con doppio vetro, e fino a 0,7 W/(m²K), in caso di triplo vetro, senza necessità di rinforzo, consentendo un risparmio energetico fino al 76%. 

Le guarnizioni del nuovo sistema REHAU garantiscono, inoltre, una pressione perfetta all'apertura e alla chiusura della finestra, isolando dai rumori esterni con un valore Rw fino a 46 dB. 

Migliorati nell’estetica grazie ai drenaggi invisibili al 100%, i profili NEFERIA permettono di esprime al massimo il proprio gusto personale con KALEIDO COLOR, il programma colori studiato da REHAU per assecondare qualsiasi esigenza estetica. Gli infissi possono essere personalizzati sia nel lato interno che esterno, scegliendo tra finiture opache, metallizzate, tinte unite, venate, spazzolate, sabbiate, lisce o effetto legno. Per semplificare la scelta tra così tante opzioni di design, viene in aiuto REH.VIEW, lo strumento digitale fruibile da tablet, pc desktop o smartphone, collegandosi su https://crealatuafinestra.rehau.com, che permette di configurare la propria finestra in pochi clic e vedere in anteprima come si inserisce nell’ambiente domestico.

Performanti ed esteticamente belli, i profili NEFERIA rappresentano infine una scelta di sostenibilità: grazie all’approccio concreto all’economia circolare e ad un attento processo di approvvigionamento, lavorazione e recupero, il sistema REHAU è riciclabile al 100% e consente di essere riutilizzato nella produzione di nuovi profili sostenibili – composti con il 40% minimo di materiale riciclato – per un personale contributo ad un’impronta ecologica positiva.