1. Home
  2. Notizie Aziende
  3. Il nuovo sistema ARTEVO di REHAU sorprende i visitatori di Architect@Work

Il nuovo sistema ARTEVO di REHAU sorprende i visitatori di Architect@Work

di
Il nuovo sistema ARTEVO di REHAU sorprende i visitatori di Architect@Work
5/5
votato da 1 persone
REHAU Window Solutions ha presentato in anteprima nazionale l'ultima frontiera delle finestre in fibra

Grande successo per REHAU Window Solutions, che la scorsa settimana ha partecipato all’edizione milanese di Achitect@Work con un’esclusiva anteprima nazionale: l’evento dedicato alle ultime tendenze dell’architettura e del design ha, infatti, fatto da sfondo alla presentazione dell’attesissimo sistema ARTEVO, ultima frontiera delle finestre in fibra di REHAU. La due giorni è stata anche occasione per i visitatori di scoprire dal vivo una delle applicazioni più innovative dell’azienda: Smart Privacy, il sistema integrato nel vetro che protegge dagli sguardi indiscreti per la massima intimità tra le mura domestiche.

Evoluzione dell’apprezzato profilo GENEO in RAU-FIPRO X, il nuovo sistema ARTEVO ridefinisce i limiti di ciò che è possibile in termini di dimensioni, efficienza produttiva, sostenibilità e design, creando un‘esperienza di comfort completamente nuova, fondata sulla libertà architettonica e sull’efficienza energetica. Merito del materiale in fibra in cui il profilo è realizzato, che consente di creare ante ancor più grandi, anche senza rinforzo, stabili e dalle prestazioni elevate, e dell’innovativo modulo di isolamento interno LowE-Folie, una soluzione unica e sostenibile che migliora la trasmittanza termica. 

Il risultato è una finestra sostenibile, dalle eccellenti proprietà termo-acustiche e di sicurezza contro le effrazioni, imbattibile anche sul piano del design. Le linee squadrate dal look minimal favoriscono un maggior passaggio di luce naturale, per la massima luminosità degli ambienti interni, e sono personalizzabili attraverso l’ampia cartella colori KALEIDO COLOR di REHAU, assecondando le più diverse esigenze estetiche.

A catturare l’attenzione degli architetti alla ricerca delle soluzioni più innovative per una progettazione evoluta è stata anche la tecnologia Smart Privacy applicata ad ARTEVO: l’innovativo sistema integrato nel vetro consente di rendere opaca l’intera superficie vetrata della finestra o singole porzioni proteggendo dagli sguardi esterni e godendo di una rinnovata sensazione di libertà e sicurezza all'interno della propria casa.