1. Home
  2. Notizie Aziende
  3. Il soffitto è di design con i nuovi accessori per controsoffitti REHAU

Il soffitto è di design con i nuovi accessori per controsoffitti REHAU

Impianti idrici di
5/5
votato da 1 persone
Capaci di inserirsi in qualsiasi contesto architettonico, i nuovi accessori di completamento REHAU trasformano le superfici tecniche ed inattive in una nuova opportunità per arredare con stile, attribuendo un nuovo ruolo al soffitto

REHAU, azienda leader nello sviluppo di soluzioni per il risparmio energetico e massimo comfort abitativo, aggiorna la gamma di sistemi radianti a soffitto con un’esclusiva serie di accessori che consentono di sfruttare i controsoffitti all’insegna del design e della funzionalità. Capaci di inserirsi in modo armonioso in qualsiasi contesto architettonico, i nuovi accessori di completamento REHAU trasformano le superfici tecniche ed inattive in una nuova opportunità per arredare con stile, attribuendo al soffitto un nuovo ruolo da protagonista.

Con le nuove botole universali per deumidificatori e le strutture per faretti REHAU, i controsoffitti non sono più solamente utilizzati per nascondere o accedere agli impianti tecnici, ma anche per aggiungere dettagli di design che arredano gli ambienti, senza scendere a compromessi dal punto di vista della funzionalità. Le prime favoriscono, infatti, il controllo per un corretto mantenimento delle prestazioni e decorano attraverso moderne griglie forate; le seconde consentono di migliorare l’illuminazione e connotare gli ambienti con molteplici combinazioni, riducendo le superfici inattive del soffitto.

Integrabili in qualsiasi impianto di raffrescamento e dimensionate a misura per i sistemi REHAU (400x700 e 200x200), le nuove botole universali di ispezione per deumidificatori sono dotate di un pratico meccanismo di apertura a “clic” e si caratterizzano per eleganti pattern che decorano il controsoffitto in modo discreto. Il montaggio semplice e veloce, senza dover ricorrere al cartongessista, è garantito dalla struttura preassemblata e dal profilo tubolare brevettato che evita la fuoriuscita dalla parte opposta delle viti di fissaggio, scongiurando eventuali contrattempi e pericoli per l’operatore sia in fase di montaggio che durante l’ispezione.    

Le superfici inattive del controsoffitto possono invece essere sfruttate in termini di lighting design grazie alle nuove strutture in gesso per faretti. Progettate in base agli interassi di posa e le altezze del sistema radiante a soffitto REHAU e con l’impiego degli stessi materiali, sono disponibili in versione preassemblata in cartongesso (40x40) con uno, due o quattro fori per l’inserimento di lampadine led, e con profilo in alluminio anodizzato con schermi in policarbonato opale anti UV, completo di prolungamenti con lastra in cartongesso, in cui integrare strisce led, per una progettazione della luce personalizzata che risponde a gusti ed esigenze diverse.

Con la nuova serie di accessori per controsoffitti, REHAU completa l'offerta di sistemi radianti con soluzioni innovative e funzionali, ponendosi come unico partner di riferimento per realizzare soffitti radianti di design.

Clicca qui per la Scheda Azienda di Rehau su GuidaEdilizia.