1. Home
  2. Notizie Aziende
  3. Nuove pompe dosatrici RE.DOS di REHAU

Nuove pompe dosatrici RE.DOS di REHAU

di
  •  -
  •  -
5/5
votato da 1 persone
Stop a incrostazioni e corrosione dell’impianto idrico

REHAU, azienda leader nello sviluppo di sistemi innovativi per il settore idrotermosanitario, aggiorna le soluzioni dedicate all’igiene e alla qualità dell’acqua potabile con le pompe dosatrici volumetriche meccaniche RE.DOS. Studiate per garantire un’ottimale protezione dell’impianto idrico nell’edilizia mono e plurifamiliare, le nuove pure water solution REHAU offrono un dosaggio preciso e proporzionale di prodotti antincrostanti ed anticorrosivi nell’acqua, prevenendo depositi calcarei e processi corrosivi nei circuiti idraulici e nelle apparecchiature di scambio termico. 

Ideali da utilizzare in combinazione con i filtri RE.FINE, le pompe dosatrici RE.DOS sono disponibili in tre modelli realizzati in ottone-polimero di elevata qualità, con diametri nominali di allacciamento da 1/2” F – con e senza attacco DIMA – e da 3/4” M, e sono conformi ai DM n. 25/12 e DM n. 174/04. Compatte e dotate di attacchi orientabili per un’installazione semplice e veloce, le novità REHAU sono soluzioni autoadescanti che non richiedono alcuna alimentazione elettrica: una volta aperto un qualsiasi punto di prelievo, il dosaggio viene avviato idraulicamente da un sistema meccanico che sfrutta il movimento dell’acqua per immettere quantità controllate di polifosfati. In qualsiasi condizione di esercizio, infatti, il dosaggio avviene in modo preciso e proporzionale alla portata d’acqua per prelievi compresi tra la portata minima di avviamento e quella di punta, con la sicurezza di un’erogazione sempre inferiore a 5 mg/l di P2O5.

Per ostacolare efficacemente la formazione di incrostazioni ed evitare possibili corrosioni, le pure water solution REHAU impiegano specificatamente ACQUASIL 2/15®, una soluzione pronta all’uso di polifosfato di sodio a purezza alimentare, capace di interferire con i fenomeni di cristallizzazione dei carbonati e di formare, al contempo, una pellicola protettiva sulle superfici metalliche. Questo prodotto anticalcare è contenuto all’interno di flessibili ricariche in materiale multistrato da 250 gr e 1.000 gr, che eliminano il contatto con l’operatore e che permettono un’agevole sostituzione periodica, anche a distanza dalla pompa, grazie al pratico kit di allacciamento da remoto, semplificando così l’installazione anche in spazi molto ridotti come nelle caldaie murali. 

Con l’introduzione delle pompe dosatrici RE.DOS, il sistema di gestione dell’acqua potabile di REHAU è ancor più completo ed offre tutti i componenti ottimali per assicurare la massima igiene e qualità dell’acqua potabile, dal sistema per installazioni sanitarie RAUTITAN con raccorderia senza piombo RAUTITAN RX+ ai filtri meccanici RE.FINE, fino al dispositivo di controllo dell’acqua RE.GUARD e alla rubinetteria smart RE.SOURCE. Maggiori informazioni sono disponibili collegandosi a questo link.