1. Home
  2. Notizie Aziende
  3. Nuove soluzioni e servizi per il programma di bordi RAUKANTEX di REHAU

Nuove soluzioni e servizi per il programma di bordi RAUKANTEX di REHAU

Arredamento e Mobili di
5/5
votato da 1 persone
REHAU si riconferma un partner attento ad offrire la soluzione di bordatura perfetta per ogni esigenza della propria clientela grazie a nuovi prodotti e sevizi

REHAU sceglie la vetrina internazionale di SICAM per presentare le novità che interessano la gamma di bordi RAUKANTEX, tra cui spiccano nuove soluzioni di bordatura per un look estremamente naturale, l’innovativa produzione in serie Synchro-Lack ed il nuovo servizio di stampa digitale dei bordi. Con oltre 20.000 proposte di design, tre diverse opzioni di lavorazione e un'ampia gamma di finiture, REHAU si riconferma un partner sempre attento ad offrire la soluzione di bordatura giusta per ogni esigenza della propria clientela.

Per soddisfare le crescenti richieste in termini di qualità, REHAU affianca alla proposta di nuove soluzioni in linea con i più recenti trend internazionali di interior design una costante ottimizzazione dei processi di lavorazione. Ne è un esempio la produzione in serie Synchro-Lack, una speciale finitura applicata alla banda del bordo simultaneamente all’immagine decorativa di cui l’azienda è pioniera, capace di accentuare le venature e conferire un effetto lucido sorprendentemente realistico. Un altrettanto naturale aspetto è possibile grazie ai nuovi bordi RAUKANTEX Magic 3D, caratterizzati da rilievi su entrambi i lati per un effetto profondità più pronunciato, uno spessore estremamente sottile di 0,6-1,0 mm e declinati anche nella versione con scanalatura a V.

Capaci di abbinarsi perfettamente a 120 collezioni di pannelli di produttori leader a livello mondiale, le soluzioni di bordatura RAUKANTEX di REHAU sono il complemento ideale da utilizzare nelle aree visibili di piani di lavoro e fianchi di mobili e sono disponibili in vari gradi di lucentezza e diversi effetti di laccatura e goffratura coordinata. La straordinaria qualità di stampa conquista l’utente finale così come gli operatori del settore restano stupiti dalle eccellenti proprietà di lavorazione e dalle prestazioni elevate, tra cui la massima resistenza al vapore acqueo e al calore che caratterizzano l’ambiente cucina.

Merito delle diverse tecnologie di bordatura, che vanno dal classico bordo con primer RAUKANTEX pure a quelli con effetto fuga zero RAUKANTEX plus e RAUKANTEX pro, adatto a tutti i tipi di lavorazione laser, Hot-Air, plasma e infrarossi (NIR: Near Infrared Radiation), per un risultato estetico impeccabile.

Con il servizio di stampa digitale, REHAU segna infine un passo importante in termini di controllo di processo e gestione della qualità, indicando la strada all’industria 4.0 nell’ambito della produzione industriale dei mobili. Ne è un ulteriore esempio il nuovo sevizio #edgeisdigital che fornisce informazioni relative al bordo e alla sua lavorazione direttamente dalla bobina (sull‘etichetta) consentendo così di risparmiare tempo, minimizzare gli errori e migliorare l'efficienza e la trasparenza dell'intera catena di approvvigionamento dei clienti.