1. Home
  2. Notizie Aziende
  3. REHAU porta i visitatori di Interzum 2019 nell'appartamento del futuro

REHAU porta i visitatori di Interzum 2019 nell'appartamento del futuro

Arredamento e Mobili di
5/5
votato da 1 persone
A Colonia, le nuove funzioni smart ed emozionali applicate alle novità REHAU catturano l’attenzione di produttori di mobili, architetti e interior designer.

Superfici intelligenti, soluzioni di bordatura in stampa digitale, sistemi a serrandina tecnologici: in occasione di Interzum 2019, REHAU supera la concezione di arredamento tradizionale, conducendo i visitatori nell’appartamento del futuro grazie ad un percorso coinvolgente ed estremamente interattivo. Nuove funzioni smart ed emozionali applicate alle novità dell’azienda hanno infatti catturato l’attenzione di produttori di mobili, architetti e interior designer, rivelando il potenziale che un solido know-how unito ad un’innovativa visione riserva per la futura e moderna progettazione di mobili.

Concepita dallo studio multidisciplinare Ippolito Fleitz Group e organizzata in tre blocchi funzionali distinti, l’area “Future Apartment” ha dimostrato come l’illimitato potenziale tecnico delle soluzioni REHAU possa aprire nuove prospettive nel design delle superfici, creando elementi di carattere, in una perfetta sinestesia tra materiali e tecnologia. In questo senso, l’ambiente cucina si fa interattivo grazie a funzioni smart applicate alle superfici RAUVISIO ed ai sistemi RAUVOLET, proposti con serrandine motorizzate e display intelligenti; la zona living crea nuove atmosfere suggestive grazie ai bordi retroilluminati RAUKANTEX lite, programmabili in modo personalizzato e gestibili mediante interruttori invisibili integrati nella superficie. Infine, l’aspetto di benessere olistico dell’area bagno viene esaltato attraverso interfacce di controllo che compaiono sulle superfici RAUVISIO crystal e corpi illuminanti sui perimetri esterni di lavabi e vasche.

Accanto all’appartamento del futuro, ampio spazio è stato dedicato alle novità che rendono la gamma di soluzioni REHAU per l’Industria del Mobile ancora più ampia e capace di rispondere alle richieste di un design sempre più personalizzato. Dall’esclusiva superficie RAUVISIO mineral | HANEX Solid Surface, frutto della partnership con HYUNDAI L&C ed utilizzabile sia internamente che esternamente grazie alla sua flessibilità e resistenza, ai nuovi colori ispirati alla natura che aggiornano le superfici RAUVISIO con le nuance Roccia, Grafite e Titanio, passando per le nuove serrandine RAUVOLET crystal-line e RAUVOLET brilliant-line, produttori e designer di mobili hanno a disposizione ancor più elementi per progettare con sempre maggiore libertà creativa e secondo i principi culturali della società contemporanea.

Non sono mancati, infine, gli aggiornamenti di gamma delle soluzioni di bordatura RAUKATEX ed il nuovo servizio di stampa digitale, che segna un passo importante in termini di controllo di processo e gestione della qualità, indicando la strada all’industria 4.0 nell’ambito della produzione industriale dei mobili.

Con un rinnovato portfolio di prodotti e servizi capace di soddisfare i requisiti dei clienti in modo efficiente, rapido e flessibile, REHAU ha così celebrato il suo 60° anniversario di partecipazione alla manifestazione fieristica Interzum, riconfermandosi un partner d’eccellenza.