1. Home
  2. Notizie Aziende
  3. REHAU ridefinisce il trend opaco con la nuova collezione Noble Matt

REHAU ridefinisce il trend opaco con la nuova collezione Noble Matt

di
  •  -
  •  -
  •  -
  •  -
  •  -
5/5
votato da 1 persone
A SICAM 2021, superfici, bordi e serrandine dalla finitura opaca perfettamente coordinata, ideali per conferire un design unico nella progettazione di mobili e nell'interior design

Matt is the new gloss! Produttori di cucine, designer di mobili, architetti, consumatori finali: tutti concordano sul grande ritorno dell’opaco come trend di arredamento elegante e capace di stupire con insoliti abbinamenti a contrasto. Da sempre attenta ad anticipare e soddisfare le richieste del mercato, REHAU, azienda leader nella fornitura di componenti per l’Industria del Mobile, reinterpreta la tendenza del momento con l’esclusiva collezione Noble Matt, mettendo a disposizione superfici, bordi e serrandine dalla finitura opaca perfettamente coordinata, capaci di conferire un design unico nella progettazione di mobili e dell’interior design. 

Lanciata all’insegna del motto “The Touch of Beauty”, la nuova collezione opaca di REHAU spazia dal bianco nitido al nero profondo, eliminando qualsiasi riflesso di luce, anche a bassa angolazione, per la massima profondità cromatica, e conferisce un piacevole effetto al tatto grazie al rivestimento soft-touch. All’affascinante aspetto estetico corrisponde, così, una sensazione tattile vellutata, per elementi belli da vedere e da toccare, ma anche estremamente pratici. Oltre a vantare proprietà anti-impronta digitale, infatti, i nuovi componenti REHAU raggiungono gli standard qualitativi più elevati attraverso la massima resistenza al calore, all’umidità, agli urti ed ai graffi, risultando ideali in qualsiasi tipo di ambiente. 

Protagonista della collezione Noble Matt è la nuova superfice RAUVISIO noir, che combina eleganza senza tempo e qualità artigianale, incarnando tutte le sfaccettature di uno stile di vita cosmopolita. Design e funzionalità convivono in questa finitura opaca setosa e vivace, declinata in 12 colori di tendenza ispirati al filone cinematografico noir – ancora oggi capace di influenzare sia il mondo del design che quello della moda – che trova nella superficie RAUVISIO brilliant Noble Matt, particolarmente indicata per applicazioni verticali e proposta in 8 nuance coordinate, il suo completamento perfetto. 

Non solo: anche la gamma RAUKANTEX, che dal 2009 ha iniziato a conquistare il favore di designer e produttori di mobili attraverso soluzioni di bordatura opache dall’elevata qualità, viene aggiornata per abbinarsi ai colori ed ai formati di RAUVISIO noir e di RAUVISIO brilliant Noble Matt, consentendo di realizzare componenti esteticamente impeccabili grazie alla tecnologia di bordatura effetto fuga-zero e di scegliere così tra oltre 400 colori e variazioni cromatiche. 

Il trend opaco sapientemente reinterpretato da REHAU non trascura nemmeno i componenti di piccole dimensioni, come gli elementi contenitori e di rifinitura, che riscoprono un ruolo di primo piano soprattutto in cucina. Disponibile in quattro colori perfettamente coordinati alle superfici, a garanzia di un design monolitico, la nuova serrandina RAUVOLET Noble Matt si integra infatti in modo armonioso con i moderni mobili opachi, offrendo un ottimale utilizzo dello spazio e massima funzionalità, mentre le alzatine RAUWALON perfect-line in colore coordinato assicurano continuità visiva tra piano di lavoro e parete, aggiungendo il tocco di bellezza finale per un interior design davvero contemporaneo.